La stagione dell’Udinese è ormai conclusa: l’ottavo posto è aritmeticamente irraggiungibile, ma il percorso della squadra di Sottil è stato comunque soddisfacente con un eccellente inizio di stagione e un girone d’andata da Europa. Poi diversi infortuni, tra cui quello di Beto, hanno impedito ai friulani di continuare a lottare per piazzamenti europei. Un bilancio sulla stagione, con un occhio anche al futuro dell’attaccante portoghese, lo hanno fatto il presidente Gianpaolo Pozzo e lo stesso Beto, all’evento Udinese Sponsor Day 2023.
“Mi piacerebbe andare in Europa. Ci siamo già stati ma voglio ritornarci. Sono contento di com’è andata, ma ho qualche rammarico. Senza gli infortuni avremmo potuto ambire a qualcosa di più“, ha detto Pozzo a Sky Sport.
Incalzato sul futuro di Beto (accostato al Napoli), Pozzo ha dichiarato: “È un giocatore dal grande talento, ed è ancora giovane. Fa parte di quella rosa che noi alleviamo per raggiungere i nostri obiettivi“. Il presidente dell’Udinese non ha nascosto la possibilità che l’attaccante portoghese possa essere ceduto ad un’altra squadra: “Se ricevono l’interesse di grandi società è impossibile trattenerli: rientra comunque all’interno del nostro solito lavoro“.
Presente all’evento, Beto ha parlato del suo futuro con l’Udinese: “Non parlo di futuro, il mio contratto è ancora in ordine. Devo pensare solo a finire bene la stagione e vincere le ultime due partite. Può succedere di tutto, ma non ci penso“. Il portoghese, inoltre, ha fatto un resoconto della sua stagione: “È stata una stagione strana, piena di alti e bassi, ma secondo me è stata positiva. Non ho fatto gli stessi gol dello scorso anno ma sono cresciuto molto“. Dopo lo stop di un mese a causa di una lombalgia, l’attaccante ha anche voluto rassicurare i tifosi sulle sue condizioni: “Adesso sono finalmente guarito, mi sento bene. Ho voglia di aiutare la squadra a vincere queste ultime due partite“.
Gerry Cardinale, proprietario del Milan (Imago) Gerry Cardinale, proprietario del Milan, si è recato questa…
Fabio Miretti, Juventus (Imago) Le possibili scelte di formazione di Spalletti per Juventus-Benfica, sfida valida…
Le possibili scelte di formazione di Palladino per la sfida contro l'Athletic Club, valida per…
Maurizio Mariani, arbitro (Imago) Le designazioni arbitrali per la 22ª giornata di Serie A: ecco…
L'esterno è tra i protagonisti della cavalcata del Bodø/Glimt in Champions League. L'obiettivo è fare…
Inter (Imago) 12 punti in 7 partite fin qui per l'Inter nella League Phase di…