Categories: News Calcio

Udinese, Pozzo: “Beto è un nostro gioiello. Sarà difficile tenerlo”

La stagione dell’Udinese è ormai conclusa: l’ottavo posto è aritmeticamente irraggiungibile, ma il percorso della squadra di Sottil è stato comunque soddisfacente con un eccellente inizio di stagione e un girone d’andata da Europa. Poi diversi infortuni, tra cui quello di Beto, hanno impedito ai friulani di continuare a lottare per piazzamenti europei. Un bilancio sulla stagione, con un occhio anche al futuro dell’attaccante portoghese, lo hanno fatto il presidente Gianpaolo Pozzo e lo stesso Beto, all’evento Udinese Sponsor Day 2023.

Mi piacerebbe andare in Europa. Ci siamo già stati ma voglio ritornarci. Sono contento di com’è andata, ma ho qualche rammaricoSenza gli infortuni avremmo potuto ambire a qualcosa di più“, ha detto Pozzo a Sky Sport.

  

Udinese, Pozzo: “Beto? Sarà difficile trattenerlo”

Incalzato sul futuro di Beto (accostato al Napoli), Pozzo ha dichiarato: “È un giocatore dal grande talento, ed è ancora giovane. Fa parte di quella rosa che noi alleviamo per raggiungere i nostri obiettivi“. Il presidente dell’Udinese non ha nascosto la possibilità che l’attaccante portoghese possa essere ceduto ad un’altra squadra: “Se ricevono l’interesse di grandi società è impossibile trattenerli: rientra comunque all’interno del nostro solito lavoro“.

Udinese, Beto: “Futuro? Penso solo al finale di stagione”

Presente all’evento, Beto ha parlato del suo futuro con l’Udinese: “Non parlo di futuro, il mio contratto è ancora in ordine. Devo pensare solo a finire bene la stagione e vincere le ultime due partite. Può succedere di tutto, ma non ci penso“. Il portoghese, inoltre, ha fatto un resoconto della sua stagione: “È stata una stagione strana, piena di alti e bassi, ma secondo me è stata positiva. Non ho fatto gli stessi gol dello scorso anno ma sono cresciuto molto“.  Dopo lo stop di un mese a causa di una lombalgia, l’attaccante ha anche voluto rassicurare i tifosi sulle sue condizioni: “Adesso sono finalmente guarito, mi sento bene. Ho voglia di aiutare la squadra a vincere queste ultime due partite“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, problema per Walukiewicz: esce in barella

Nel corso del primo tempo il difensore del Torino, Walukiewicz, è stato costretto al cambio…

27 minuti ago

Napoli, parla Garcia: “De Laurentiis? Uno che capisce di cinema, molto meno di calcio”

L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni  A più di un anno dal…

54 minuti ago

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…

2 ore ago

Kings League, i TRM: presidente, allenatore e giocatori

Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all'edizione italiana…

2 ore ago

Juventus, Motta: “Del mercato si occupa Giuntoli. Sono in piena sintonia con il club”

Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…

4 ore ago

Dopo l’affitto del Camp Nou anche i tatuaggi: l’idea del Barcellona per risolvere la crisi economica

Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…

4 ore ago