Categories: News Calcio

UD Ibiza, cambio in panchina: il nuovo allenatore è l’ex portiere Palop

Un inizio di campionato ben diverso da quello che i tifosi e un giocatore diventato simbolo in poco tempo come Marco Borriello si aspettavano. L’UD Ibiza fatica, i risultati non arrivano. Quattro partite dall’inizio del campionato, tre sconfitte e un solo pareggio esterno che lasciano così la squadra dell’isola momentaneamente al 16º posto della classifica del gruppo quattro della Segunda B spagnola. Nei giorni scorsi proprio l’attaccante italiano – che aveva sposato il progetto con entusiasmo e con l’obiettivo di portare in alto il club – aveva postato sui suoi canali social alcune frasi di incoraggiamento alla squadra in questi tempi non semplicissimi; nelle scorse ore la società ha deciso di intervenire cambiando l’allenatore.

Antonio Mendes è stato quindi esonerato e il suo sostituto sarà Andrés Palop. Simbolo del Siviglia e con un passato anche al Valencia, l’ex portiere si trova così a iniziare la sua seconda esperienza in panchina. Per una stagione e mezza, infatti, Palop aveva guidato l’Alcoyano fino alla fine del 2016 – prima di dedicarsi all’altra carriera che lo aveva portato davanti alla tv in qualità di opinionista. È lui l’uomo scelto dalla società per portare avanti l’ambizioso progetto che ancora non è decollato.

Gli investimenti fatti in estate devono iniziare a fruttare e per questo è stato scelto un giovane ma carismatico ex calciatore come Palop. Nella sua carriera l’ex portiere ha vinto due campionati con il Valencia e due Coppe di Spagna con il Siviglia a cui vanno aggiunte anche due Supercoppe spagnole, tre Coppe UEFA, due Supercoppe UEFA e anche il campionato d’Europa conquistato con la Spagna in qualità di vice di Iker Casillas. L’addio al calcio nel 2014, dopo aver mostrato sempre grande personalità oltre a una spiccata dote nel parare i rigori – e persino di segnare un gol contro lo Shakhtar Donetsk nella Coppa UEFA 2006/2007 poi vinta dal suo Siviglia. Ora una nuova sfida, questa volta in panchina; per far crescere l’Ibiza e mettere fine al suo periodo complicato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

52 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago