Andriy Shevchenko è il nuovo presidente della Federcalcio ucraina. L’ex attaccante, già commissario tecnico della nazionale in occasione dell’ultimo europeo, è stato candidato unico alla carica di massimo dirigente del calcio del proprio Paese, vincendo quindi le elezioni con 93 voti favorevoli su 94 totali.
Andriy Shevchenko è stato eletto presidente della Federcalcio ucraina al termine del XXVI Congresso della Federazione, che si è tenuto a Kiev. Il Pallone d’oro 2004 ha ottenuto 93 voti su 94 totali (l’unico mancate è il suo). La nomina è stata seguita da un lungo applauso.
In seguito, il comunicato:
“Nella Casa del Calcio della capitale si svolge il XXVI Congresso della Federcalcio ucraina, tra i temi all’ordine del giorno “L’elezione del presidente della UAF”. Secondo il risultato del voto dei delegati del congresso, Andrii Shevchenko è stato eletto presidente della Federcalcio ucraina. Per lui hanno votato 93 delegati su 94 (lo stesso Andriy Shevchenko, che è anche delegato del congresso, non ha partecipato alla votazione)”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…