Andriy Shevchenko è il nuovo presidente della Federcalcio ucraina. L’ex attaccante, già commissario tecnico della nazionale in occasione dell’ultimo europeo, è stato candidato unico alla carica di massimo dirigente del calcio del proprio Paese, vincendo quindi le elezioni con 93 voti favorevoli su 94 totali.
Andriy Shevchenko è stato eletto presidente della Federcalcio ucraina al termine del XXVI Congresso della Federazione, che si è tenuto a Kiev. Il Pallone d’oro 2004 ha ottenuto 93 voti su 94 totali (l’unico mancate è il suo). La nomina è stata seguita da un lungo applauso.
In seguito, il comunicato:
“Nella Casa del Calcio della capitale si svolge il XXVI Congresso della Federcalcio ucraina, tra i temi all’ordine del giorno “L’elezione del presidente della UAF”. Secondo il risultato del voto dei delegati del congresso, Andrii Shevchenko è stato eletto presidente della Federcalcio ucraina. Per lui hanno votato 93 delegati su 94 (lo stesso Andriy Shevchenko, che è anche delegato del congresso, non ha partecipato alla votazione)”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…