Il quadro completo con tutte le Nazionali partecipanti a Qatar 2022 non è ancora completo. Mancano ancora tre posti vacanti e uno di questi verrà preso da una Nazionale europea. La partita che non è stata giocata durante la pausa di fine marzo è stata quella tra Scozia e Ucraina (per ovvie ragioni), ma ora la FIFA, dopo essersi consultata con l’UEFA, ha comunicato la data del recupero: si giocherà il 1 giugno.
“Dopo essersi consultata con l’UEFA e con i membri delle associazioni coinvolti, la FIFA conferma le date per le due partite rimanenti per le qualificazioni europee per Qatar 2022. Il playoff tra Scozia e Ucrain si giocherà il 1 giugno e la vincente affronterà il Galles il 5 giugno”. L’UEFA ha poi fatto sapere che il calendario delle partite di Nations League (in cui Scozia e Ucraina si affronteranno di nuovo) verrà riprogrammato (inizialmente il match tra le due Nazionali era previsto per il 7 giugno).
Ricordiamo, infine, che la vincente del girone di playoff di cui fanno parte Scozia, Ucraina e Galles finirà nel gruppo B, già sorteggiato con Inghilterra, Iran e Stati Uniti.
Leggi anche – Mondiali Qatar 2022: i sorteggi dei gironi e la composizione dei gruppi
Il ct dell’Ucraina, Aleksandr Petrakov ha annunciato la data del raduno: “Ci troveremo il 28 aprile per iniziare a preparare il playoff contro la Scozia. Non saranno presenti i calciatori provenienti dai campionati stranieri”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…