Categories: News Calcio

Guerra Ucraina-Russia, le reazioni del calcio LIVE: un’arbitra ucraina nella Serie A femminile

18:30 – Un’arbitra ucraina dirigerà Inter-Sampdoria della Serie A femminile. L’Italia accoglie Kateryna Monzul, una delle migliori direttrici di gara in Europa che adesso potrà  proseguire la sua attività arbitrale nel nostro Paese. Questo il commento di Gravina “la famiglia del calcio europeo ha un cuore grande e quello italiano è in prima fila nell’aiutare la popolazione ucraina”.

17:15 – Come riportato da Sky Sport, il TAS di Losanna ha respinto il ricorso della federcalcio russa e quindi resta valida la sospesione delle squadre russe da tutte le competizioni UEFA.

9:00 – Georgiy Sudakov, centrocampista classe 2002 dello Shakthar Donetsk, è rinchiuso in un bunker con la moglie Lisa, che sta affrontando una gravidanza. A renderlo pubblico è stato Fernando Valente, ex allenatore di Sudakov, attraverso un post su Instagram.

 

Storie di guerra: lui, Sudakov, è stato il più grande talento che ho allenato nella mia vita. 20 anni, nazionale A per l’Ucraina, contratto recentemente rinnovato fino al 2026 con lo Shakhtar, un fantastico essere umano in attesa di diventare padre di una bambina con sua moglie Lisa… Sogni da realizzare, rinchiusi in un bunker per una guerra insensata. Sì… piango e prego per questa coppia e per tutti i giovani giocatori e amici che ho lasciato in un’Ucraina che mi ha reso felice per 2 anni. Il mio cuore è stretto…“.

 

Le notizie della giornata di ieri, 14 marzo

Dalle parole di fino Mircea Lucescu alle parole di Yaroslav Rakitskiy, difensore ucraino che ha rescisso il contratto con lo Zenit: leggi qui il riassunto della giornata di ieri.

 

Dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia del 24 febbraio, bombardando le principali città del Paese, l’Europa, ma non solo, è sotto shock. Nemmeno nel mondo del calcio potevano mancare le reazioni dei protagonisti allo scoppio di questa guerra, così come le ripercussioni dovute a decisioni delle federazioni e dei governi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 minuto ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago