Categories: News Calcio

Ucraina, Rebrov: “Italia? Sarà difficile, ma siamo pronti”

L’Ucraina si prepara ad affrontare l’Italia nel match valido per la 5ª giornata di qualificazione agli Europei. Gli uomini del ct Rebrov sono stati fin qui artefici di un ottimo percorso nel Gruppo C, in cui occupano il secondo posto a quota 7 punti alle spalle della capolista Inghilterra. Rebrov che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importantissimo match contro gli Azzurri. 

 

La conferenza stampa di Rebrov

Serhij Rebrov ha presentato la gara contro l’Italia in conferenza stampa: L’Italia è una squadra fortissima, non è mai stato semplice giocare contro di loro. Per domani dobbiamo farci trovare pronti e fiduciosi per conquistare un risultato positivo. Ho visto le partite di Spalletti al Napoli, ha vinto lo Scudetto e ho il massimo rispetto per questo allenatore. Contro la Macedonia ho visto i suoi cambiamenti e i calciatori sanno cosa stanno facendo in campo”. 

 

 

Poi un punto sulla condizione dei suoi a pochi giorni dal pareggio contro l’Inghilterra: “Abbiamo alcuni problemi, ma prima dell’allenamento posso dire che non ci sono infortuni che impediscono ai calciatori di partecipare alla gara. Dovremo fare delle scelte. Ci sono solo due giorni, ma intanto i giocatori si stanno preparando. Yarmolenko? Si sta allenando, non è al 100% ma negli ultimi 3-4 giorni si è allenato con gli altri e sta bene“.

Rebrov ha proseguito parlando di Shevchenko: “Lui dà supporto a tutti, non soltanto a noi. Per ciò che sta facendo per noi e per come ha giocato in Italia lui è l’esempio di un grande ucraino. Viviamo grazie alle nostre forze armate d’Ucraina e viviamo anche per loro, i nostri calciatori sanno perché stiamo giocando e lo spirito avuto contro l’Inghilterra è figlio di quell’atteggiamento lì”.

 

Sulla classifica del girone e sull’Italia: “Credo che giocare qui per noi è importante, sappiamo cosa sta succedendo nel nostro paese e giocare a livello internazionale presentando la squadra a questo livello è importante per noi. Abbiamo grande rispetto per l’Italia ma dobbiamo mostrare la nostra forza, anche se il calcio non è tra le prime cose nel nostro paese. Però contro l’Inghilerra abbiamo mostrato grande carattere ed è stato molto apprezzato. Non capisco perché si dice che non siano al meglio: ho visto il loro gioco ed è di alto livello“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

7 ore ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

7 ore ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

8 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

10 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

10 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

9 ore ago