Oggi alle ore 15 l’Ucraina allenata da Shevchenko affronta la Macedonia nella seconda giornata del gruppo C. Si tratta del primo confronto tra le due squadre in un Campionato Europeo. Gli ultimi incontri tra le due squadre risalgono alle qualificazioni per gli Europei del 2016: in entrambi i casi prevalsero gli ucraini che poi andarono all’Europeo.
Tutte e due le squadre hanno perso nella gara d’esordio, sarà quindi necessario vincere per continuare a sperare. Gli Ucraini sono usciti sconfitti per 3-2 contro l’Olanda. Dopo aver recuperato due gol di svantaggio si sono dovuti arrendere al gol di Dumfries. Oggi Shevchenko si affiderà al solito 4-3-3 per provare a conquistare i primi 3 turni della competizione.
La Macedonia è invece alla prima storica partecipazione agli Europei. Nella gara d’esordio si è dovuta arrendere all’Austria, che si è imposta per 3-1.
Confermato il 3-5-2, con Pandev ed Elmas a guidare l’attacco.
Ucraina (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko, Sharapenko; Yarmolenko, Malinovskyi, Yaremchuk. All. Shevchenko
Macedonia (3-4-1-2): Dimitrievski; Velkovski, Ristovski, Musliu; Nikolov, Ademi, Spirovski, Alioski; Bardi; Pandev, Elmas. All. Angelovski
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…