Italia qualificata agli Europei, ma la partita decisiva contro l’Ucraina continua a far discutere. Specialmente il presunto rigore non concesso alla squadra di Rebrov per un intervento in area di Cristante su Mudryk. Il ct della Nazionale Spalletti è tornato su quell’episodio.
Queste le sue parole a margine dell’evento “L’Europa di domani”: “Non abbiamo rubato niente, abbiamo non meritato, ma strameritato di qualificarci all’Europeo. Se uno va a estrapolare quell’episodio per venirci contro non è giusto, senza guardare al resto della prestazione della squadra.
Spalletti ha poi aggiunto: “La partita era difficile per la pressione che aveva e quell’episodio può essere dubbio, ma non certo chiaro come lo vogliono mettere tanti. Dispiace“.
L’allenatore Azzurro ha poi parlato del Derby d’Italia di domenica: “Juventus-Inter da scudetto? Troppo presto. Milan e Napoli sono dentro a piedi pari ancora perchè le conosco, ho visto le qualità dei calciatori di cui dispongono e quelle degli allenatori. Sono top club che possono ancora vincere il campionato”.
Infine, Spalletti ha parlato dell’attacco della Nazionale, rivelando di vedere un futuro da prima punta per Zaniolo: “Per me Nicolò può fare il centravanti, potrebbe avere un futuro importante. È chiaro che senza gol facciamo poca strada nel calcio, ma noi li abbiamo chi li fa: qualcuno lo abbiamo anche lasciato a casa come Immobile e Retegui, ma sono calciatori che apprezziamo e conosciamo molto bene. I tre che c’erano, Scamacca, Raspadori e Kean, ho imparato ad apprezzarli in una conoscenza approfondita. Hanno potenzialità diverse e importanti”.
Le formazioni ufficiali di Juventus e Cremonese, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…
Il Bournemouth ha superato la Lazio nella trattativa che porta a Toth del Ferencvaros: i…
Il Bologna si sta muovendo sul mercato alla ricerca di un difensore: tra gli obiettivi…
La Lazio sta lavorando alla cessione di Nuno Tavares: continua il pressing del Besiktas per…
Dalle difficoltà di inizio ai gol e le prestazioni trascinanti: c'è sempre più il Genoa…
La decisione ufficiale dei blancos Xabi Alonso non è più l'allenatore del Real Madrid. Il…