A causa della guerra in atto, l’Ucraina non può ospitare le partite della propria nazionale e fin qui la nazionale di Rebrov è stata quindi ospitata da vari Paesi europei. Per la sfida di questa sera contro l’Italia, la scelta è ricaduta sulla Germania e, in particolare, sulla BayArena di Leverkusen.
Gli Azzurri di Spalletti, quindi, torneranno a giocare in Germania, dove non scendono in campo dal 14 giugno 2022.
La Germania evoca ovviamente piacevoli ricordi nella mente dei tifosi italiani. Il Mondiale vinto nel 2006 a Berlino è infatti un momento indimenticabile nella storia del calcio e dello sport Azzurro. In quell’ormai lontano Mondiale del 2006 giocato in Germania, l’Italia è riuscita a rimanere imbattuta in tutte le partite del Mondiale, vincendone sei e pareggiandone solamente una. Oltre alla vittoria del Mondiale, rimane storico anche il 2-0 in semifinale contro la stessa Germania.
L’ultima partita giocata in Germania, però, non sorride agli Azzurri. Era il 14 giugno del 2022 e in quell’occasione la Nazionale guidata da Roberto Mancini è stata sconfitta per 5-2 dai tedeschi in Nations League. I padroni di casa hanno dominato per gran parte del match, riuscendo anche a portarsi sul 5-0. Nel finale, però, gli Azzurri sono riusciti a segnare due reti, migliorando almeno il risultato.
Per trovare l’ultima vittoria dell’Italia in Germania, occorre andare più indietro nel tempo e per la precisone al 2 luglio del 2021. In quella data gli Azzurri di Mancini hanno battuto per 2-1 il Belgio nei quarti di finale dell’Europeo, che pochi giorni dopo ha visto trionfare l’Italia. Da Euro2020 a Euro2024: ancora una volta, quindi, il destino dell’Italia passa per la Germania.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…