A causa della guerra in atto, l’Ucraina non può ospitare le partite della propria nazionale e fin qui la nazionale di Rebrov è stata quindi ospitata da vari Paesi europei. Per la sfida di questa sera contro l’Italia, la scelta è ricaduta sulla Germania e, in particolare, sulla BayArena di Leverkusen.
Gli Azzurri di Spalletti, quindi, torneranno a giocare in Germania, dove non scendono in campo dal 14 giugno 2022.
La Germania evoca ovviamente piacevoli ricordi nella mente dei tifosi italiani. Il Mondiale vinto nel 2006 a Berlino è infatti un momento indimenticabile nella storia del calcio e dello sport Azzurro. In quell’ormai lontano Mondiale del 2006 giocato in Germania, l’Italia è riuscita a rimanere imbattuta in tutte le partite del Mondiale, vincendone sei e pareggiandone solamente una. Oltre alla vittoria del Mondiale, rimane storico anche il 2-0 in semifinale contro la stessa Germania.
L’ultima partita giocata in Germania, però, non sorride agli Azzurri. Era il 14 giugno del 2022 e in quell’occasione la Nazionale guidata da Roberto Mancini è stata sconfitta per 5-2 dai tedeschi in Nations League. I padroni di casa hanno dominato per gran parte del match, riuscendo anche a portarsi sul 5-0. Nel finale, però, gli Azzurri sono riusciti a segnare due reti, migliorando almeno il risultato.
Per trovare l’ultima vittoria dell’Italia in Germania, occorre andare più indietro nel tempo e per la precisone al 2 luglio del 2021. In quella data gli Azzurri di Mancini hanno battuto per 2-1 il Belgio nei quarti di finale dell’Europeo, che pochi giorni dopo ha visto trionfare l’Italia. Da Euro2020 a Euro2024: ancora una volta, quindi, il destino dell’Italia passa per la Germania.
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…
In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…
Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…
Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…