L’Italia di Luciano Spalletti si gioca la qualificazione ai gironi di Euro 2024 contro l’Ucraina, a Leverkusen. Gli Azzurri hanno vinto contro la Macedonia e si trovano attualmente al secondo posto in classifica insieme all’Ucraina (qui le combinazioni per il passaggio del turno).
La squadra di Sergey Rebrov ha trovato la vittoria con la Macedonia e con Malta sia all’andata che al ritorno. Ha pareggiato, invece, in casa con l’Inghilterra e perso a Wembley. Con gli azzurri è arrivata la sconfitta a San Siro.
Gli azzurri, invece, hanno vinto andata e ritorno con Malta, pareggiato all’andata contro la Macedonia e vinto nell’ultima in casa. Con l’Inghilterra sono poi arrivate due sconfitte su due. 2-1, infine, il risultato finale a San Siro con l’Ucraina.
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Konoplia, Svatok, Zabarnyl, Mykolenko; Stepanenko, Sudakov, Zinchenko, Tsygankov, Mudryk; Dovbyk. A disposizione: Bushchan, Riznyk, Bondar, Sydorchuk, Malinovskyi, Yaremchuk, Sikan, Pikhalonok, Tymchyk, Zubkov, Dubinchak, Matviyenko. CT: Rebrov
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. A disposizione: Provedel, Vicario, Gatti, Bonaventura, Biraghi, Scamacca, Darmian, Cristante, Politano, El Shaarawy, Mancini. CT: Luciano Spalletti.
Il match tra Ucraina e Italia, valido per le qualificazioni a Euro2024 in programma lunedì 20 novembre alle 20:45, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…