L’Italia di Luciano Spalletti si gioca la qualificazione ai gironi di Euro 2024 contro l’Ucraina, a Leverkusen. Gli Azzurri hanno vinto contro la Macedonia e si trovano attualmente al secondo posto in classifica insieme all’Ucraina (qui le combinazioni per il passaggio del turno).
La squadra di Sergey Rebrov ha trovato la vittoria con la Macedonia e con Malta sia all’andata che al ritorno. Ha pareggiato, invece, in casa con l’Inghilterra e perso a Wembley. Con gli azzurri è arrivata la sconfitta a San Siro.
Gli azzurri, invece, hanno vinto andata e ritorno con Malta, pareggiato all’andata contro la Macedonia e vinto nell’ultima in casa. Con l’Inghilterra sono poi arrivate due sconfitte su due. 2-1, infine, il risultato finale a San Siro con l’Ucraina.
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Konoplia, Svatok, Zabarnyl, Mykolenko; Stepanenko, Sudakov, Zinchenko, Tsygankov, Mudryk; Dovbyk. A disposizione: Bushchan, Riznyk, Bondar, Sydorchuk, Malinovskyi, Yaremchuk, Sikan, Pikhalonok, Tymchyk, Zubkov, Dubinchak, Matviyenko. CT: Rebrov
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. A disposizione: Provedel, Vicario, Gatti, Bonaventura, Biraghi, Scamacca, Darmian, Cristante, Politano, El Shaarawy, Mancini. CT: Luciano Spalletti.
Il match tra Ucraina e Italia, valido per le qualificazioni a Euro2024 in programma lunedì 20 novembre alle 20:45, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…