Categories: News Calcio

Ucraina, campionato sospeso ufficialmente e titolo non assegnato

Il campionato ucraino non ripartirà. È arrivato l’annuncio della UPL e la Premier League Ucraina è ufficialmente sospesa. La decisione è stata presa dopo l’Assemblea generale dei membri della UPL tenutasi oggi in videoconferenza. Inoltre, nonostante lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi si trovi in prima posizione, il titolo non sarà assegnato. 

Il comunicato della Ukranian Premier League

Di seguito, il comunicato della UPL: “Martedì 26 aprile si è svolta l’Assemblea generale dei membri dell’UPL. L’evento è iniziato alle 12:00 e si è tenuto in videoconferenza. Durante l’incontro sono state prese in considerazione le necessità della VBET League 2021/22 e del Campionato Giovanile UPL 2021/22. I membri hanno anche considerato la situazione attuale in UPL“. 

In merito alla conclusione del campionato: “Le squadre di calcio della Premier League ucraina hanno sostenuto la proposta di terminare la stagione 2021/22 della VBET League, poiché il campionato non può essere completato a causa dell’estensione dello status di legge marziale in Ucraina. La classifica al 24 febbraio 2022 sarà la classifica finale della stagione 2021/22, mentre nessun vincitore sarà assegnato. La decisione corrispondente è stata sottoposta all’approvazione del Comitato Esecutivo dell’Associazione Ucraina di Calcio“. 

Infine, sul campionato giovanile e sulla prossima stagione: “La decisione sul Campionato Giovanile UPL 2021/22 sarà presa più tardi. Inoltre, durante l’Assemblea generale dell’UPL, è stato creato un gruppo di lavoro per studiare le necessità sulle attuali attività della Premier League ucraina e l’inizio della prossima stagione. I club UPL hanno sostenuto l’iniziativa del presidente dell’UAF Andrii Pavelko di tenere un incontro faccia a faccia per considerare i problemi che devono essere risolti dal gruppo di lavoro“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

2 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

2 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

2 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

2 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

2 ore ago