Categories: News Calcio

UCL | Tottenham, Dele Alli: “La Juventus ha tanta qualità. Kane? E’ bello avere uno come lui in squadra”

Mancano meno di 48 ore al ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Juventus e Tottenham a Wembley. Al Uefa.com ha parlato il talento degli Spurs: Dele Alli. Il numero 20 del Tottenham teme la Juventus, nonostante il 2-2 della gara dell’Allianz Stadium sorrida gli Spurs: “La rimonta dell’andata? Nei primi 10/20 minuti la Juventus ha fatto vedere ciò di cui è capace, poi siamo stati noi bravi a mostrare il nostro valore. Trovarsi subito sotto di due gol non è stato facile, ma essere riusciti a rimontare lo svantaggio in casa loro ha significato molto per noi e ora partiamo da un’ottima posizione. Questo però non significa che il discorso qualificazione è chiuso, anzi. Che Juventus sarà adesso nella gara di ritorno non lo so – prosegue Alli – i bianconeri hanno tante qualità e possono metterci in difficoltà in qualsiasi momento. In Champions è così: ci sono squadre che sono pericolose anche quando il pallone tra i piedi ce l’hai tu, perciò sarà fondamentale non farci prendere dalla fretta e giocare con calma“.

Tra i duelli più interessanti, quello tra Kane e Higuain. “Kane è un giocatore davvero incredibile ed è bello avere uno come lui in squadra. La gente è sbalordita per tutti i record che sta battendo, ma la cosa davvero straordinaria è la sua fame. Il suo atteggiamento in campo è straordinario ed è bello sapere di giocare alle spalle di qualcuno che nei momenti più difficili ha bisogno solo del tuo passaggio per risolvere a favore della squadra la partita, ha aggiunto Dele Alli. Chiusura sul suo stile di gioco. “Io penso da numero 10 e mi piace mettermi a servizio dell’attaccante. Molto dipende anche da come si schierano gli avversari, se vengo marcato a uomo o se ho spazio per giocare fra le linee. In ogni caso ciò a cui punto è incidere sulla partita, mettere l’attaccante nelle condizioni di poter segnare. Provo a fare in modo che i difensori avversari abbiano anche qualcun altro di cui preoccuparsi oltre al centravanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: l’allenatore sarà già in panchina contro la Fiorentina

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: sarà lui il sostituto di Patrick Vieira sulla…

16 minuti ago

Fiorentina, ufficiale la promozione di Goretti come nuovo direttore sportivo

Roberto Goretti (Credit: Andrea Rosito) Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina: il…

38 minuti ago

Pellegrini: “Ci si abitua a essere giudicati. La mia romanità è amare la Roma a prescindere”

L'intervista di Lorenzo Pellegrini al Romanista.eu: tutto quello che è successo negli ultimi mesi alla…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Kairat

Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Marsiglia

Le possibili scelte di Ivan Juric per la gara della 4ª giornata di Champions League…

2 ore ago

Prime Pagine: “Solo Vlahovic”; “La Juve gioca”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 5…

2 ore ago