“Il fatto che sia stato ribaltato il risultato dà un entusiasmo maggiore rispetto al vincerla in maniera normale. Si è visto come ha partecipato tutto lo stadio”.
Tutta la soddisfazione di Luciano Spalletti nel post partita di Inter-Tottenham. Rimonta e vittoria per 2-1 a San Siro grazie alle reti di Icardi e Vecino; l’allenatore nerazzurro ha analizzato così il match ai microfoni di Sky:
“Lo scorrimento e l’equilibrio della partita si è visto, siamo sempre stati abbastanza alti. Così si dà spazio alle spalle della linea difensiva, è quello che deve fare la squadra e l’ha fatto stasera, così come una grande partita.
Una vittoria così ci lascia convinzione diversa sulle nostre potenzialità. Sbloccare giocatori come Mauro è fondamentale, è un riferimento forte per noi. Credo gli abbia giovato non giocare tutta la partita precedente. Siamo stati imprecisi in alcune occasioni ma se riusciamo a mettere a posto qualcosina possiamo arrivare lontano.
Icardi è una persona seria, un bravo ragazzo. Vuole bene all’Inter, è dentro al gruppo nonostante sia identificato come un giocatore forte del quale non si può fare a meno. Non lo fa pesare ai compagni. E’ il leader dentro il gruppo. Ma ci sono anche grandi calciatori e dobbiamo vincere anche senza Mauro. Ce ne sono tantissime ravvicinate. Tutte le partite gli stessi 11 non le possono giocare”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…