Un nuovo acquisto di peso per difendere Neymar dalle entrate dure degli avversari? Assolutamente no, anche se l’idea potrebbe essere venuta sicuramente in mente al presidente del Psg, Nasser Al-Khelaïfi. In realtà la foto di Mike Tyson con la maglia del Paris Saint Germain è innanzitutto una trovata pubblicitaria, ma anche una conseguenza dell’invito dello stesso presidente del club francese all’ex pugile per assistere a una gara del Roland Garros, torneo di tennis che si sta tenendo in questi giorni in Francia.
Eppure non è la prima volta che il mondo del calcio incontra quello dei lottatori che spesso sono anche tifosi, o appassionati, delle squadre di calcio. Ricordate ad esempio Anthony Bellew, il famoso pugile britannico tifosissimo dell’Everton e che ha interpretato nel film di Sylvester Stallone ‘Creed – Nato per combattere’ Ricky Conlan? Ecco, lui possiamo quasi considerarlo come un ‘acquisto’ dei Toffees, perché è spesso presente per pubblicizzare nuove partnership del club o altro. Non ultima per esempio l’annuncio della nuova maglia dell’Everon per la stagione 2018/19.
Oltre ai pugili spesso le società ‘ingaggiano’ anche i wrestler. Qualche settimana fa, ad esempio, è toccato alla Juventus. Il club del presidente Agnelli ha ospitato a Vinovo Jinder Mahal e Bayley, entrambi si trovavano lì per pubblicizzare i live event della WWE in Italia, a Torino. Nell’occasione i lottatori hanno posato con la nuova maglia ufficiale dei bianconeri.
Non solo loro… perché un’altra star mondiale ed ex lottatrice UFC, Ronda Rousey, durante la sua esibizione a Torino è entrata sul ring con la maglia della Juventus. Un ritorno di pubblicità non indifferente per entrambi i brand:
Anche l’Inter qualche anno fa ‘ingaggiò’ due lottatori WWE…
Nel corso degli anni, ovviamente, sono stati tantissimi i lottatori che hanno posato con le maglie di squadre di calcio: ad esempio Cesaro e Sheamus con quella della Roma, Rusev con quella del Real Madrid, Finn Balor e il Tottenham o Neville e il Newcastle. Insomma, lotta e calcio spesso s’incontrano nonostante siano due sport agli antipodi quando si parla di ‘fare pubblicità’ sono una superpotenza.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…