Categories: News Calcio

Tutti pazzi per Papu Gomez, il numero 10 che fa sognare l’Atalanta

“Papu Papu, Gomez Gomez”! I mille tifosi dell’Atalanta presenti ieri a Verona non hanno smesso un secondo di cantare per il loro capitano, che insieme ai suoi compagni sta facendo sognare una città intera. C’è voglia di Europa a Bergamo, in un campionato che la squadra di Gasperini aveva iniziato puntando ad una salvezza tranquilla. Poi le cose sono cambiate, perché i nerazzurri hanno chiuso il girone d’andata con 35 punti, al sesto posto.

Merito anche del numero 10 argentino, che con i due gol segnati al Chievo in meno di mezz’ora ha spianato la strada per l’undicesima vittoria in campionato dei bergamaschi (1-4 il risultato finale). Ora, però, tutti lo vogliono. In Italia ci sono Milan e Roma, ma questa non è una novità. Ciò che fa tremare i tifosi dell’Atalanta è l’interesse per Gomez da parte di due club cinesi, lo Jiangsu Suning e il Tianjin Quanjian di Cannavaro.

A placare gli animi ci ha pensato il presidente del club nerazzurro, Antonio Percassi: per la società, Gomez è incedibile in questa sessione di mercato. Anche perché il club non ha per niente bisogno di soldi vista la cessione di Gagliardini all’Inter che verrà formalizzata nei prossimi giorni. I tifosi possono quindi stare tranquilli, perché di giocate splendide come quelle viste in questo girone d’andata ce ne saranno altre, almeno fino a fine stagione.

Uomo copertina di un’Atalanta che vola, Gomez quest’anno si è preso letteralmente la squadra sulle spalle. Cinque gol e sei assist in 19 partite, per quello che è il giocatore più utilizzato da Gasperini in questa stagione. Ma non è solo questo, non sono solo i numeri. L’argentino, a Bergamo, si sta comportando da capitano vero: trascina la squadra nei momenti difficili e le azioni più pericolose passano sempre e comunque dai suoi piedi. Non ha caso ha sulle spalle il numero 10.

A Bergamo la speranza è di vederlo ancora a lungo con la maglia nerazzurra. L’argentino compirà 29 anni il prossimo 15 febbraio, un’offerta da parte di un grande club potrebbe cambiare le carte in tavola: è la dura legge del calciomercato, sempre più difficile da spiegare ai tifosi. Gli stessi che non smetteranno mai di cantare per lui e che, con lui, continuano a sognare.

Carlo Canavesi

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

27 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

41 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

48 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

55 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

1 ora ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago