Categories: News Calcio

Tutti in tenda per la finale di Champions, a Cardiff sotto le stelle per vedere Higuain e CR7

Cosa non faresti per assistere alla finale di champions della tua squadra? È quello che si sono detti gli oltre mille tifosi che hanno prenotato un posto letto al Camp Cardiff: un campeggio allestito proprio in occasione della finale tra Juventus e Real Madrid. Nella zona nord della città gallese, dove solitamente ci sono campi da calcio per ragazzi, sono state messe su circa 600 tende da campeggio in grado di ospitare i tanti tifosi che non sono riusciti a trovare un’accomodation.

Insomma, non un hotel a 5 stelle, ma cielo permettendo, qui le stelle da poter ammirare di notte saranno molte. Ce ne sono per tutti i gusti: da due a sei persone, standard e Vip, stile indiani e noise proof (ovvero insonorizzate). Le prenotazioni sono ancora aperte e si possono effettuare sul sito campingninja.com , mentre i prezzi vanno dai 150 per due persone a notte, fino a oltre 500 euro. Nel camping – che aprirà proprio oggi – ci sono docce, bagni comuni e zone dedicate alla ricarica di smartphone e tablet. Insomma, non manca proprio nulla: ci sono i punti ristoro e aree comuni dotate di wifi. Tutto rigorosamente a pagamento, ma si sa: cosa non si farebbe per assistere alla finale di Champions della propria squadra del cuore?

Bruno Majorano

Laureato in giurisprudenza ma più o meno giornalista sportivo. Perché al diritto penale preferisco quello di Djokovic. Perché alle sanzioni civili preferisco quelle del giudice sportivo. Perché basta che in campo ce ne siano 22 e tutto il resto viene dopo. Pubblicista dal 2010, professionista dal 2013 e “calcista" dal 1988. Se volete sapere qualcos'altro su di me seguite quello scrivo. Non sempre ho ragione, ma provo a raccontare la verità. Provo a farvi guardare il mondo del calcio dal un'altra prospettiva: con i miei occhi, nonostante i quasi 9 gradi di miopia, ma con un paio di lenti a contatto e all’occorrenza anche un paio di occhiali di sole. Ho sentito dire che “Scrivere è sempre meglio che lavorare…”, aggiungo che scegliere come hobby il proprio lavoro è la cosa più gratificante che si possa fare nella vita. Per gianlucadimarzio.com mi trovate un po' ovunque. Ah, un avviso ai naviganti: non prendetemi troppo sul serio!

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

7 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

7 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

7 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

7 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

8 ore ago