Svezia e Bombonera, storia non solo dei colori della bandiera svedese, fondamentale al momento della scelta della scelta delle divise sociali del Boca Juniors, ma anche epilogo di un triste fatto di cronaca in Argentina. Un turista svedese di nome Christoffer è stato assalito nella notte di San Silvestro nel quartiere di San Telmo a Buenos Aires e per evitare di perdere la vita gli è stata amputata una gamba.
I suoi genitori, Jorgen e Anita, sono arrivati in Argentina quattro giorni dopo l’accaduto e vegliano su di lui in ospedale, in attesa che possa finalmente uscire dopo il grande incubo vissuto pochi giorni fa. Oltre a ricevere la visita del Ministro della sicurezza, che è anche il vicecapo del governo, hanno ricevuto anche un invito per un tour gratuito della Bombonera. Il calcio è sempre un ottima via di fuga in momenti del genere e questa è la magrissima consolazione per chi è venuto in Argentina solamente per rivedere il proprio figlio.
Dei dirigenti del Boca hanno trovato la coppia svedese a pranzo nel barrio de La Boca e, a conoscenza dell’accaduto, hanno prima regalato un gagliardetto del club e poi offerto la visita al “Templo” del Boca Juniors. Il peggio sembra essere passato e questa settimana la coppia svedese potrà visitare uno degli stadi più affascinanti al mondo e soprattutto riportare a casa il loro Christoffer.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…