Categories: News Calcio

Italia, Joao Pedro: “Mi dispiace essere arrivato all’ultimo…”

Turchia e Italia sono fuori dal Mondiale qatariota del prossimo inverno e, stasera, 29 marzo alle ore 20.45, si affronteranno tra di loro da regolamento, in una sfida priva di un reale significato, col desiderio di rialzare subito la testa (QUI le formazioni ufficiali del match). È questa la chiave della serata, spiegata a Rai Sport anche dal numero 10 azzurro di questa sera, Joao Pedro.

Sono stati giorni difficili dove abbiamo dovuto digerire un risultato che non volevamo. Oggi dobbiamo pensare di ripartire. Ovviamente dobbiamo correggere gli errori, l’Italia deve iniziare subito la risalita. Farlo per la seconda volta di fila è faticoso, ma è l’unica cosa che dobbiamo fare“.

 

 

Joao Pedro: “Ripartiamo con Mancini”

Il fatto che questa sia la seconda volta che ci ritroviamo fuori è la cosa che ci ha colpito di più – ha proseguito l’attaccante del Cagliari. Chi scenderà in campo e dovrà risalire con la squadra dovrà pensare a questo. La base c’è con Mancini, lui ha vinto ma ora ha sofferto un colpo grande. Dobbiamo pensare a ripartire“.

Un rimpianto vivo, nella testa di Joao Pedro, c’è: “Mi dispiace essere arrivato all’ultimo, ma fa parte del gioco. Mi spiace non aver potuto aiutare. È stato e sarà un piacere giocare con la Nazionale oggi. Continuerò a lavorare come tutti, non sarà facile. Tutti avranno voglia di far parte di questo progetto di risalita“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago