La UEFA ha annunciato la squalifica di Merih Demiral per due giornate. Il difensore della Turchia era finito sotto l’indagine della Commissione Disciplinare a seguito dell’esultanza dopo il gol contro l’Austria negli ottavi di finale di Euro 2024.
Dopo aver aperto un indagine al termine della gara contro l’Austria, la Commissione Disciplinare della UEFA ha ufficializzato la squalifica di Merih Demiral per le prossime due giornate. Il difensore salterà il quarto di finale della Turchia contro l’Olanda e l’eventuale semifinale.
“Il giocatore della Federcalcio turca Merih Demiral è stato squalificato per un totale di due partite di competizioni per squadre rappresentative UEFA alle quali avrebbe altrimenti diritto, per non aver rispettato i principi generali di condotta, per aver violato le regole fondamentali di buona condotta , per aver utilizzato eventi sportivi per manifestazioni di carattere extra-sportivo e per aver gettato discredito sullo sport del calcio“, il comunicato.
In occasione del secondo gol segnato, il difensore ha effettuato il “saluto del lupo”, un gesto associato al movimento politico di estrema destra e ultra nazionalista turco. Multa di 30mila euro e squalifica di una giornata (pena sospesa con condizionale di un anno) per Jude Bellingham dopo l’esultanza contro la Slovacchia.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…