La UEFA ha annunciato la squalifica di Merih Demiral per due giornate. Il difensore della Turchia era finito sotto l’indagine della Commissione Disciplinare a seguito dell’esultanza dopo il gol contro l’Austria negli ottavi di finale di Euro 2024.
Dopo aver aperto un indagine al termine della gara contro l’Austria, la Commissione Disciplinare della UEFA ha ufficializzato la squalifica di Merih Demiral per le prossime due giornate. Il difensore salterà il quarto di finale della Turchia contro l’Olanda e l’eventuale semifinale.
“Il giocatore della Federcalcio turca Merih Demiral è stato squalificato per un totale di due partite di competizioni per squadre rappresentative UEFA alle quali avrebbe altrimenti diritto, per non aver rispettato i principi generali di condotta, per aver violato le regole fondamentali di buona condotta , per aver utilizzato eventi sportivi per manifestazioni di carattere extra-sportivo e per aver gettato discredito sullo sport del calcio“, il comunicato.
In occasione del secondo gol segnato, il difensore ha effettuato il “saluto del lupo”, un gesto associato al movimento politico di estrema destra e ultra nazionalista turco. Multa di 30mila euro e squalifica di una giornata (pena sospesa con condizionale di un anno) per Jude Bellingham dopo l’esultanza contro la Slovacchia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…