Categories: News Calcio

Tunisia-Francia, le formazioni ufficiali

Tunisia e Francia si sfidano nell’ultima gara del Gruppo D dei Mondiali di Qatar 2022. La Nazionale guidata da Didier Deschamps ha già staccato il pass per gli ottavi di finale da prima (Clicca qui per scoprire tutte le squadre qualificate), mentre la Nazionale africana coltiva ancora flebili speranze di qualificazione. La gara, che si giocherà all’Education City Stadium di Al Rayyan, inizierà alle ore 16.

Tunisia, le scelte di Kadri

La Tunisia, che coltiva ancora qualche possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022, si schiera con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Dahmen. La linea difensiva sarà composta da Ghandri, Talbi e Meriah.

In mezzo al campo, invece, ci saranno Skhiri e Laidouni, con Kechrida e Ali Maaloul sulle corsie. In attacco, infine, il Commissario tecnico Kadri sceglie Slimane e Ben Romdhane dietro a Khazri.

 

 

Francia, le scelte di Deschamps

Cambia Didier Deschamps per l’ultima gara del girone. La Francia scenderà in campo con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Mandanda. La linea difensiva, invece, sarà composta da Konaté, Varane e Disasi.

In mezzo al campo ci sarà la coppia composta da Camavinga e Tchouameni, con Guendozi e Coman sulle corsie. Sulla trequarti ci saranno Fofana e Veretout.. L’unica punta della Francia sarà Marcus Kolo Muani.

 

 

Tunisia-Francia, le formazioni ufficiali

TUNISIA (3-4-2-1): Dahmen; Meriah, Talbi, Meriah; Kechrida, Skhiri, Laidouni, Ali Maaloul; Slimane, Ben Romdhane, Khazri. Commissario tecnico: Jaleb Kadri.

FRANCIA (3-4-2-1): Mandanda; Konaté, Saliba, Disasi; Guendouzi, Tchouameni, Camavinga, Coman; Fofana, Veretout; Kolo Muani. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

Dove vedere Tunisia-Francia in tv e in streaming

La sfida tra Tunisia Francia si giocherà all’Education City Stadium di Al Rayyan alle ore 16:00. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Tunisia e Francia di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il saluto di Guendouzi: “Ciao Lazio. Ti meriti di più”

Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…

22 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Genoa: torna la coppia Leao-Pulisic

La probabile formazione di Massimiliano Allegri per la gara di campionato tra Milan e Genoa,…

30 minuti ago

Guendouzi in partenza da Ciampino: lo aspetta il Fenerbahce | FOTO E VIDEO

Le ultime immagini in biancoceleste del centrocampista Dopo più di 2 anni è terminata l'avventura…

1 ora ago

Lazio, Ratkov è arrivato a Villa Mafalda per le visite mediche | FOTO E VIDEO

Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

2 ore ago

Beltrán: “Fiorentina? Troppe pressioni per il mio prezzo. Non me la sono goduta”

Le dichiarazioni del calciatore argentino sul suo passato in maglia viola In prestito secco al…

3 ore ago