Categories: News Calcio

Tunisia-Francia, le formazioni ufficiali

Tunisia e Francia si sfidano nell’ultima gara del Gruppo D dei Mondiali di Qatar 2022. La Nazionale guidata da Didier Deschamps ha già staccato il pass per gli ottavi di finale da prima (Clicca qui per scoprire tutte le squadre qualificate), mentre la Nazionale africana coltiva ancora flebili speranze di qualificazione. La gara, che si giocherà all’Education City Stadium di Al Rayyan, inizierà alle ore 16.

Tunisia, le scelte di Kadri

La Tunisia, che coltiva ancora qualche possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022, si schiera con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Dahmen. La linea difensiva sarà composta da Ghandri, Talbi e Meriah.

In mezzo al campo, invece, ci saranno Skhiri e Laidouni, con Kechrida e Ali Maaloul sulle corsie. In attacco, infine, il Commissario tecnico Kadri sceglie Slimane e Ben Romdhane dietro a Khazri.

 

 

Francia, le scelte di Deschamps

Cambia Didier Deschamps per l’ultima gara del girone. La Francia scenderà in campo con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Mandanda. La linea difensiva, invece, sarà composta da Konaté, Varane e Disasi.

In mezzo al campo ci sarà la coppia composta da Camavinga e Tchouameni, con Guendozi e Coman sulle corsie. Sulla trequarti ci saranno Fofana e Veretout.. L’unica punta della Francia sarà Marcus Kolo Muani.

 

 

Tunisia-Francia, le formazioni ufficiali

TUNISIA (3-4-2-1): Dahmen; Meriah, Talbi, Meriah; Kechrida, Skhiri, Laidouni, Ali Maaloul; Slimane, Ben Romdhane, Khazri. Commissario tecnico: Jaleb Kadri.

FRANCIA (3-4-2-1): Mandanda; Konaté, Saliba, Disasi; Guendouzi, Tchouameni, Camavinga, Coman; Fofana, Veretout; Kolo Muani. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

Dove vedere Tunisia-Francia in tv e in streaming

La sfida tra Tunisia Francia si giocherà all’Education City Stadium di Al Rayyan alle ore 16:00. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Tunisia e Francia di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Non esistono favorite nei derby. Spero solo che sia una partita divertente”

L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Non si può parlare di impresa dopo 11 giornate”

La Roma affronta la Cremonese per tenere vivo il sogno scudetto. Ecco le parole di…

1 ora ago

Milan, Allegri: “L’Inter è una squadra forte ma lo siamo anche noi. Rabiot gioca, Gimenez out”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro…

3 ore ago

Parma, ufficiale l’arrivo di Vicente Guaita: il comunicato

Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…

5 ore ago

Buffon: “Stiamo vivendo un periodo di transizione. Un appello: ‘Vogliamo bene all’Italia’”

Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…

5 ore ago

Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Runjaić e Italiano Terminata la sosta per le Nazionali, torna la…

5 ore ago