Categories: News Calcio

Tunisia-Australia, le formazioni ufficiali

Il sabato del Mondiale inizia con la sfida tra Tunisia e Australia, valida per la seconda giornata del girone D della Coppa del Mondo. Fischio d’inizio in programma alle ore 11 all’Al-Janoub Stadium di Al Wakrah. 

 

Tunisia e Australia sono inserite nello stesso girone di Francia e Danimarca. Proprio con quest’ultimi i la squadra di Kadri ha pareggiato all’esordio dimostrando di poter dire la propria anche con nazionali più quotate. 0-0 il risultato finale di Danimarca-Tunisia che permette ai nordafricani di lottare per il passaggio del turno.

 

 

Esordio difficile invece per l’Australia contro la Francia di Mbappè. Dopo il vantaggio iniziale di Goodwin, è venuta fuori la qualità della squadra di Deschamps che ha vinto 4-1. All’Australia ora servono punti se vogliono quantomeno sognare il passaggio dei gironi fino all’ultima partita. 

Le formazioni ufficiali di Tunisia-Australia

TUNISIA (3-4-2-1): Dahmen; Talbi, Meriah, Bronn; Abdi, Shkiri, Laidouni, Drager; Sliti, Msakni; Jebali. All: Kadri. A disposizione: Ben Said, Mathlouthi, Ifa, Ghandri, Majbri, Khazri, Khenissi, Maaloul, Sassi, Romdhane, Chaalali, Jaziri, Kechrida, Ben Slimene. 

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Karacic, Rowles, Souttar, Behic; Mooy, McGree, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin. All: Arnold. A disposizione: Degenek, Wright, MacLaren, Hrustic, Mabil, Redmayne, Devlin, Vukovic, Deng, Kuol, Kin, Cummings, Baccus.

 

Dove vedere Tunisia-Australia in diretta tv e in streaming

La sfida tra la Tunisia e l’Australia si giocherà all’Al-Janoub Stadium di Al Wakrah. Il direttore di gara della partita sarà il tedesco Daniel Siebert. Esordio assoluto a un Mondiale per l’arbitro della Bundesliga. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra i nordafricani e i Socceroos di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 2   (canale numero 2 e 502 HD del digitale) e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Da Okafor-Lipsia a Walker e Tomori: il punto sul mercato del Milan

Dalla trattativa di Noah Okafor al Lipsia alla situazione di Walker e Tomori: il punto…

44 minuti ago

Kvaratskhelia-Napoli, aria d’addio: le tappe della rottura

Dalle parole di Mamuka Jugeli a quelle di Antonio Conte: il film degli ultimi mesi…

1 ora ago

Milan, Conceição: “Il peggior primo tempo da quando sono allenatore”

Le parole e le dichiarazioni dell'allenatore del Milan Sérgio Conceição nell'intervista post partita contro il…

1 ora ago

Milan-Cagliari, esordio in Serie A per Bob Murphy Omoregbe

Grande sorpresa in Milan-Cagliari: esordio in Serie A per il giovane 2003 Bob Murphy Omoregbe …

2 ore ago

Il Milan tratta Lucas Gourna-Douath del Salisburgo

A sorpresa il Milan tratta Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 del Red Bull Salisburgo…

3 ore ago

Torino, Vanoli: “Nel finale ci è mancato il coraggio per vincere la partita”

L'intervista e le dichiarazioni post partita di Vanoli dopo Torino-Juventus, valida per la ventesima giornata…

3 ore ago