Categories: Calciomercato

Marsiglia, Tudor nuovo allenatore: è ufficiale

Mancava solo l’annuncio, adesso è arrivato: Igor Tudor è il nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia. Il club francese, che ha chiuso al secondo posto nell’ultima Ligue 1, riparte dall’allenatore croato ex Hellas Verona dopo la recissione consensuale avvenuta con Jorge Sampaoli.

 

Marsiglia, Tudor nuovo allenatore

Questo il comunicato ufficiale dell’OM che annuncia l’arrivo di Tudor: “L’Olympique de Marseille ha annunciato oggi l’ingaggio di Igor Tudor come nuovo allenatore. Libero da ogni contratto, il tecnico croato ha firmato per due anni con il club“. 

 

 

Dopo una prima esperienza in Serie A come vice allenatore di Pirlo alla Juve, Tudor nella passata stagione ha sorpreso tutti alla guida dell’Hellas Verona. Subentrato ad inizio settembre ad Eusebio Di Francesco sulla panchina gialloblu, l’allenatore croato nel giro di pochi mesi è riuscito a dare un’identità forte alla sua squadra, a partire da un solidissimo 3-4-2-1. Un gioco offensivo e divertente quello di Tudor, che ha permesso aò tridente composto da Caprari, Simeone e Barak di esprimersi al meglio. 17 gol e 6 assist per la punta argentina, 12 gol e 7 assist per il fantasista italiano e 11 gol e 4 assist per il ceco. Numeri da top player di livello europeo.

 

 

Dopo aver salutato il Verona, ora Tudor proverà a trasportare la sua idea di gioco anche in Francia. Il Marsiglia lo aspetta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago