News Calcio

Juve, Tudor il prescelto: cambio in vista prima del Genoa

Igor Tudor (Imago)

Le ultime novità sulla panchina della Juventus: Igor Tudor prescelto per il dopo Motta

La Juventus sta riflettendo sulla posizione di Thiago Motta, a rischio esonero dopo le due sconfitte consecutive contro Atalanta (0-4) e Fiorentina (3-0). Quella contro il Genoa sarebbe dovuta essere l’ultima gara sulla panchina dei bianconeri per l’allenatore italo-brasiliano, ma le novità delle ultime ore portano a pensare che l’esonero potrebbe arrivare già nelle prossime ore. 

Per sostituire l’allenatore ex Bologna, il prescelto è ormai Igor Tudor, allenatore croato ex Udinese, Hellas Verona e Marsiglia tra le altre, sulla panchina bianconera.

Il suo profilo e la disponibilità ad accettare l’impegno anche a breve scadenza (fino a giugno e solo con opzione in caso di qualificazione in Champions League) hanno dato al club bianconero la spinta forse decisiva per preferirlo a Mancini, che invece chiedeva l’opzione di rinnovo o il rinnovo automatico in caso di raggiungimento del 4° posto.

La società, infatti, vuole avere mani libere a giugno per poter fare poi le sue scelte senza obblighi contrattuali. Nessun vincolo automatico, ma solo un’opzione in caso di qualificazione in UCL a favore della Juventus. Questo aspetto potrebbe quindi essere decisivo, con Tudor che si impegnerebbe fino a fine stagione, per poi permettere alla società di decidere con serenità in estate.

La situazione Juventus-Thiago Motta e le motivazioni

Se dalle prime indiscrezioni l’ipotesi più accreditata pareva essere quella di una “fiducia a tempo” fino alla partita contro il Genoa, sia per motivi di bilancio (per far rientrare l’operazione nei costi del trimestre successivo) che per permettere a Motta di dimostrare di aver recuperato lo spogliatoio e l’equilibrio in campo, adesso invece si va verso un cambio già nel breve termine, e dunque entro inizio settimana.

Thiago Motta, allenatore Juventus (Imago)

Stanno crescendo infatti le quotazioni di un esonero imminente, che permetterebbe a Tudor di entrare a contatto con la squadra già alla ripresa di lunedì. La decisione della società, in ogni caso, è attesa nelle prossime ore.

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

2 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

2 ore ago

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…

3 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: anche la Lazio ai quarti

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…

3 ore ago

Juventus, intervento riuscito per Vlahović: circa tre mesi e mezzo out

Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l'intervento Nella giornata…

4 ore ago

Lazio, Fabiani: “Mercato? Sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo fatto una riunione”

Le dichiarazioni di Fabiani rilasciate nell'intervista pre Lazio-Milan, valida per gli ottavi di Coppa Italia…

5 ore ago