News Calcio

Juventus, Tudor: “L’abbiamo vinta col cuore, ora dobbiamo lavorare”

Juventus, Igor Tudor

Le parole di Igor Tudor al termine di Juventus-Genoa

Buona la prima per la nuova Juventus targata Igor Tudor, vincente all’Allianz Stadium contro il Genoa per 1-0 (qui il racconto della partita).

A deciderla è stato Kenan Yildiz, con uno splendido gol al 25′, su un’azione proprio cominciata da un Tudor in versione raccattapalle.

Con questi tre punti, i bianconeri hanno risposto alla vittoria del pomeriggio del Bologna, rimanendo a -1 dal quarto posto.

A fine partita, l’allenatore ha commentato la partita ai microfoni di Dazn.

Juventus, Tudor: “Sono molto soddisfatto”

Tudor ha iniziato così la sua intervista: “Sono molto soddisfatto. Il Genoa è una squadra seria che sta facendo bene, che corre e che lotta. Noi avevamo fatto due o tre allenamenti, c’era entusiasmo ma in tre giorni, sia dal punto di vista tecnico-tattico che psicologico, non passi questo momento. Dobbiamo passarlo col lavoro, dobbiamo giocare sempre verticale e avere un’altra intensità. Sono felice perché i ragazzi hanno dato tutto e per i tifosi che ci tenevano. L’abbiamo vinta anche col cuore. Adesso ci riposiamo per una settimana piena“.

Per poi proseguire su alcuni singoli: “Locatelli è bravo a cercare i compagni, ha dato tutto e ha doti importanti. Mi è poiaciuto anche Vlahovic e dietro hanno fatto un grande lavoro. Tutto sommato potevamo fare ancora uno o due gol, ma va bene. L’1-0 è meglio del 2-0 dal punto di vista mentale, ma solo quando la partita è finita“.

Juventus, Igor Tudor

Tudor: “Koopmeiners? Non è in un buon momento”

L’allenatore ha poi parlato anche di Koopmeiners: “Non è un grande momento. Va detto che è forte e che si esce da questo momento lavorando, con un grande lavoro dal punto di vista fisico e mentale. Ha voglia, ci tiene e ha piede, si allena con me da due giorni, va recuperato e adesso ci mettiamo a lavorare. La palla che gli ho dato sulla rimessa? Non era provata, mi è venuta così“.

Infine, in conferenza stampa ha parlato della Juve che ha trovato: “C’è un bell’ambiente, con tanta voglia di lavorare dei ragazzi. Ho trovato ragazzi per bene. Sono ragazzi giovani, per cui io sono a disposizione per tutto. Mi possono chiamare 24/7. L’accoglienza? Bella ed emozionante, poi mi sono focalizzato sulla partita e sulle cose da fare. I cambi? Spesso mi piace girare tutti, oggi andava bene così”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

9 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago