Categories: News Calcio

Tuchel racconta l’esonero dal PSG: “Conversazione di due minuti”

L'allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel, ha rilasciato due interviste nel giro di pochi giorni in cui ha raccontato il suo strano Natale. L'ex allenatore del PSG è stato infatti esonerato il 23 dicembre, pochi minuti dopo una netta vittoria ottenuta contro lo Strasburgo per 4-0 e un secondo posto in classifica, a un solo punto dal primato: "Non me lo aspettavo", ha raccontato a Sky Deutschland.

"LA CONVERSAZIONE È DURATA DUE MINUTI"

Tuchel ha raccontato così le sue ultime ore a Parigi: "Ho sentito Leonardo il 22 (il giorno prima della partita contro lo Strasburgo, ndr), e per la prima volta ho pensato che avrebbero potuto esonerarmi. Poi l'ho risentito il giorno dopo, prima della partita". Una partita che, come detto, il suo PSG aveva vinto per 4-0 contro lo Strasburgo. "Avevo capito che l'esonero fosse un'ipotesi, ma dopo un 4-0 non mi sembrava reale. Dopo la partita ho riparlato con Leonardo, che mi ha comunicato la loro decisione. La conversazione è durata solo due minuti, perché non avevo molto da dire. Ho preparato le mie cose e sono tornato a casa per Natale". 

Un Natale che non si ricorderà con molto piacere: "A livello lavorativo ho passato un Natale di m***a". Dopo pochi giorni però è stato nominato nuovo allenatore del Chelsea, ed è subito tornato in panchina. 

A Parigi però ha lasciato anche bei ricordi: "È stata un'esperienza incredibile. Il PSG è un gran club con alcuni tra i migliori calciatori al mondo. Ho avuto a che fare con delle belle personalità. Ho provato sempre il piacere di lavorare in questo club. Abbiamo passato dei bei momenti che non dimenticherò", aveva detto qualche giorno fa a Canal+. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago