Il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter è stata la prima grande operazione di calciomercato in Serie A dell’estate 2022. Dopo la cessione al Chelsea di un’estate fa, Lukaku è tornato in nerazzurro esaudendo il suo grande desiderio, dopo che con i blues le cose non stavano procedendo come da aspettative. In un’intervista rilasciata a Sky Sports UK, l’allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel è tornato a parlare dell’argomento.
“Se ci sono possibilità che torni? Beh, essendo in prestito ci sono delle possibilità, ma non so quante“, ha detto Tuchel lasciando il dubbio sul futuro dell’attaccante belga, arrivato con la formula del prestito secco oneroso, senza opzioni per il riscatto. “Comunque, non dipende da me. Insieme abbiamo deciso di lasciarlo andare quando gli si è presentata questa opportunità, perché era un suo desiderio”.
Poi Tuchel ha proseguito: “Non ho mai detto che volevo Lukaku fuori e non sono contento di non aver tirato fuori di più da Romelu. La possibilità che rimanesse c’è sempre stata, ma lui è stato chiaro nel voler andare via”.
Romelu Lukaku non è stato utilizzato con grande frequenza da Tuchel nella passata stagione. Spesso subentrante, l’attaccante belga ha preso parte a un totale di 44 match, in cui è riuscito a segnare 15 gol.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…