Categories: News Calcio

Champions, Tuchel: Lukaku e Havertz in dubbio per la Juve

Dopo le parole di Allegri e De Ligt, tocca adesso all’allenatore del Chelsea Tomas Tuchel presentare la sfida in programma domani sera a Stamford Bridge tra i Blues e la Juventus. Dopo la sconfitta nel match di andata, la formazione londinese sarà costretta a vincere per agguantare il primo posto nel girone.  

La Juventus ha già raggiunto aritmeticamente la qualificazione grazie ai 12 punti conquistati in quattro partite. I Blues occupano invece il secondo posto con 9 punti, a -3 dai bianconeri e con un vantaggio di 6 lunghezze sullo Zenit.  

“Proveremo a vincere, è la nostra mentalità”

L’allenatore tedesco ha presentato così la sfida che vedrà opposta la sua squadra alla Juventus di Massimiliano Allegri: “Proveremo a vincere, è il nostro approccio alle gare. Non vogliamo certo mettere a rischio la qualificazione, ma se ci sarà la possibilità di vincere, ci proveremo. La mia esperienza al Chelsea? Qui sono nel miglior posto possibile, sono fortunato e felice. È il club perfetto per me“.  

Le condizioni di Lukaku e Havertz

Tuchel rischia di dover rinunciare a due dei suoi giocatori più importanti. Lukaku e Havertz sono infatti alle prese con alcuni problemi fisici che potrebbero tenerli fuori dal match: Non sono ancora sicuro che Romelu possa giocare, vediamo quali saranno le sue condizioni dopo l’allenamento. Ne parlerò con il medico e i fisioterapisti, può darsi che rientri tra i convocati all’ultimo momento. In ogni caso abbiamo altre opzioni quando Werner e Lukaku non ci sono. In ogni caso Werner è a disposizione, anche Jorginho sta bene, mentre Kovacic è out. Havertz ha avuto dei problemi ed è in dubbio”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago