Categories: News Calcio

Chelsea, Tuchel: “La finale non è una rivincita per me”

Dopo il pareggio in Spagna, il Chelsea batte con merito il Real Madrid e vola in finale di Champions League. Dove affronterà a Istanbul il Manchester City in una finale tutta inglese

Un traguardo atteso nove anni, tanto è passato dal trionfo del 2012. Thomas Tuchel ha festeggiato così ai microfoni di Sky Sport il raggiungimento della finale. Dove non ci sarà il PSG, sua ex squadra: “Per me non è una rivincita. Sono grato per avere la possibilità di fare queste esperienze nel calcio. Non sono stato un giocatore a questi livelli, ma ho avuto la fortuna di trovare persone che mi hanno dato fiducia. Avere la possibilità di competere guidando squadre come Chelsea e Psg è incredibile. Ho una squadra vincente in un club vincente e sono felice di esser arrivato a Istanbul”.

Il Chelsea ha vinto 2-0, dopo aver collezionato tantissime occasioni: “Il primo tempo è stato molto difficile: loro hanno avuto tanto possesso e abbiamo sofferto. Eppure non abbiamo mai perso la convinzione e la fame di difendere, rendendoci pericolosi in contropiede. Nel secondo tempo abbiamo avuto più corsa e intensità, avremmo potuto segnare ancora di più viste le occasioni. Una vittoria meritatissima e un’altra porta inviolata“. 

Sabato ci sarà in Premier League un primo assaggio di finale: “Non avrà nulla a che vedere con una finale, sarà come una partita di Premier. Il nostro è un campionato con le migliori squadre e dobbiamo lottare per arrivare tra le prime quattro. Le prossime partite ci aiuteranno per arrivare mentalmente preparati a Istanbul”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago