Dopo il pareggio in Spagna, il Chelsea batte con merito il Real Madrid e vola in finale di Champions League. Dove affronterà a Istanbul il Manchester City in una finale tutta inglese.
Un traguardo atteso nove anni, tanto è passato dal trionfo del 2012. Thomas Tuchel ha festeggiato così ai microfoni di Sky Sport il raggiungimento della finale. Dove non ci sarà il PSG, sua ex squadra: “Per me non è una rivincita. Sono grato per avere la possibilità di fare queste esperienze nel calcio. Non sono stato un giocatore a questi livelli, ma ho avuto la fortuna di trovare persone che mi hanno dato fiducia. Avere la possibilità di competere guidando squadre come Chelsea e Psg è incredibile. Ho una squadra vincente in un club vincente e sono felice di esser arrivato a Istanbul”.
Il Chelsea ha vinto 2-0, dopo aver collezionato tantissime occasioni: “Il primo tempo è stato molto difficile: loro hanno avuto tanto possesso e abbiamo sofferto. Eppure non abbiamo mai perso la convinzione e la fame di difendere, rendendoci pericolosi in contropiede. Nel secondo tempo abbiamo avuto più corsa e intensità, avremmo potuto segnare ancora di più viste le occasioni. Una vittoria meritatissima e un’altra porta inviolata“.
Sabato ci sarà in Premier League un primo assaggio di finale: “Non avrà nulla a che vedere con una finale, sarà come una partita di Premier. Il nostro è un campionato con le migliori squadre e dobbiamo lottare per arrivare tra le prime quattro. Le prossime partite ci aiuteranno per arrivare mentalmente preparati a Istanbul”.
Le parole di Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ai Globe Soccer Awards 2024…
Tutti i premi della cerimonia dei Globe Soccer Awards: premiati anche alcuni "italiani" Anche quest'anno…
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro il Milan Dopo la convincente…
La probabile formazione di Baroni per il big match di Serie A tra la sua…
Dal gol alla Juventus al possibile trasferimento in bianconero: chi è Antonio Silva, il difensore…
È morto a 89 anni uno dei colleghi più stimati nella storia del giornalismo dello…