Nono posto in classifica e undici punti di distanza dallo United capolista: il Chelsea di Frank Lampard non ha iniziato al meglio la stagione e la dirigenza dei Blues, ancora fiduciosa in un cambio di rotta, è ormai decisa per l'esonero dell'ex centrocampista.
Trovano infatti conferma le indiscrezioni del Telegraph, secondo cui già nella giornata di oggi Lampard sarà informato del suo esonero: il rapporto con Cech (oggi consulente tecnico del club) e lo spogliatoio è ormai incrinato da tempo, il sostituto di Frank sarà l'ex Dortmund e PSG Thomas Tuchel.
Esonerato dal club parigino lo scorso 29 dicembre, Tuchel – come aveva anticipato SkySportDE – è da tempo un obiettivo del patron Abramovich, desideroso di portare un allenatore tedesco sulla panchina della sua squadra. I primi contatti tra le parti risalgono infatti alla scorsa estate, quando Tuchel era però ancora legato al PSG.
Dopo le esperienza in Bundesliga e Ligue 1 (7 i trofei vinti con Borussia e PSG), Tuchel affronterà dunque una nuova avventura lontano dalla Germania: per lui, contratto di un anno e mezzo. Il primo obiettivo, ovviamente, è quello di riconquistare la zona-Champions League.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…