Categories: News Calcio

Bayern Monaco, Tuchel: “Semifinale meritata. Futuro? Penso a dare il massimo”

Il Bayern Monaco conquista la semifinale di Champions League. Decisivo il gol segnato da Kimmich nel ritorno dei quarti di finale contro l’Arsenal. All’Allianz Arena i bavaresi superano la squadra di Arteta. A fine partita Thomas Tuchel ha parlato del match ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento, abbiamo meritato la qualificazione”.

 

Bayern Monaco, le parole di Tuchel dopo il match contro l’Arsenal

Thomas Tuchel ha parlato così dopo il match:Arrivare tra le prime quattro d’Europa è una soddisfazione. Sono contento, abbiamo meritato la qualificazione contro un avversario duro. Mazraoui veniva da un infortunio, ma con Musiala e Guerreiro sono ottimi a livello tecnico, ci serviva il triangolo tra loro tre visto che la catena di destra dell’Arsenal avrebbe potuto metterci in difficoltà”.

 

 Tuchel ha proseguito parlando del suo futuro. L’allenatore infatti saluterà la panchina bavarese al termine della stagione: “Ho firmato con il Bayern, quindi lavoro al massimo per il club. La società non ha preso la decisione di cambiare allenatore in un bel modo, ma con lo staff non volevamo gettare il lavoro fatto”.

 

Kane: “Serata speciale”. Neuer: “Finale tedesca? Conta arrivarci, non importa l’avversario”

Anche Harry Kane ha parlato al termine del match dopo aver conquistato del Bayern Monaco ha concluso l’intervista così: “Sono veramente felice, è stata una partita durissima. Stasera nel primo tempo è stato un match equilibrato, avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni create ma va bene così. È stata una stagione dura e raggiungere la semifinale davanti ai nostri tifosi è speciale. Sono contento per questa qualificazione contro l’Arsenal. Wembley? Per me sarebbe un grandissimo traguardo, un sogno, qualcosa che segna la carriera e farò di tutto per realizzare questo sogno. Prima però dobbiamo giocare le semifinali”.

Dopo l’attaccante inglese, ai microfoni di Sky Sport è arrivato anche Manuel Neuer.Siamo felicissimi della semifinale, grazie al supporto dei tifosi abbiamo vissuto una notte da Bayern in Champions. Era importante giocare la palla per me, l’Arsenal giocava molto alto. Finale tedesca? Il sogno è arrivarci, non importa contro chi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

1 ora ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

1 ora ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

2 ore ago

Serie C, ufficiale l’esclusione del Rimini dal campionato

Il Rimini è stato ufficialmente escluso dal campionato di Serie C. L’esclusione del Rimini dal…

3 ore ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

3 ore ago

Dadason, Satpaev, Karl e Dowman: i volti del futuro del calcio europeo

Non chiamateli giovani: Dadason, Satpaev, Karl e Dowman stanno lasciando il segno con giocate, gol…

3 ore ago