All’U-Power Stadium l’atmosfera è delle migliori. Sembra di stare in famiglia. Milan e Monza, uniti dal legame di affetto e riconoscenza verso un presidente come Silvio Berlusconi. I giocatori scendono in campo con fossero tutti compagni, posano in foto assieme. Sotto di loro uno striscione, tenuto dai bambini delle giovanili di rossoneri e brianzoli: “Due squadre, un presidente, per sempre nel cuore“.
Pier Silvio Berlusconi trattiene a stento le lacrime. Quando entra in tribuna è già commosso. Accanto a lui la famiglia riunita, c’è anche Marta Fascina, l’ultima compagna del presidente. Inaugurano la serata i cantanti del trio Il Volo, poi cori e striscioni. Un minuto di silenzio, seguito da grandi applausi, tra le parole di Adriano Galliani per il suo “maestro”.
In tribuna ci sono tutti, mezzo mondo del calcio. Leggende come Franco Baresi, Daniele Massaro, Nelson Dida. I dirigenti delle due società, con la nuova area sportiva del Milan composta da Moncada e D’Ottavio. Ci sono anche i non convocati del Milan, su tutti Calabria e Bennacer. Nota per pura curiosità: quest’ultimo, siede accanto al direttore… dell’Inter, Piero Ausilio.
Tutti presenti, tutti in piedi. Per Silvio Berlusconi, “L’uomo che realizza i sogni“, come scrivono i tifosi del Monza. La dedica della curva brianzola è iconica: “Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince“. Una frase per sintetizzare un uomo.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia di Juventus-Sporting Dopo aver vinto all'esordio sulla panchina…
Le parole del portiere della Juventus Michele Di Gregorio alla vigilia del match di Champions…
Sta per concludersi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: il club sta lavorando…
Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'assemblea di Lega Serie…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…