Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all’edizione italiana di Kings League
Le due realtà dello streaming e del calcio non sono mai state così vicine come in questo periodo. Il merito? Della Kings League, competizione che nel 2025 arriverà definitivamente anche in Italia, che promette di rivoluzionare il gioco del pallone con un format innovativo e impronosticabile.
Le dirette su Twitch di Aguero, Douglas Costa e Luis Alberto, specialmente durante la pandemia, sono state solo un assaggio di quanto questi due mondi possano avere in comune. Ma tornando alla Kings League, i TRM di TheRealMarzaa si propongono per essere una vera mina vagante per l’imminente torneo.
L’unico presidente che non ha residenza sul suolo italiano, un direttore sportivo e vice-presidente che è una delle leggende di YouTube Italia, un rapporto tra i due che va avanti da tantissimi anni basato sulla fiducia e un rapporto che ormai è quello che c’è tra due fratelli.
Dopo la presentazione delle squadre e i draft, il pubblico sembra avere il proprio team preferito. Un po’ per il nome insolito della squadra, un po’ per la stima e la fiducia che i fan ripongono nel presidente, da sempre una delle figure di spicco dei social media nel nostro Paese, che vanta una delle fanbase più accese. Volete conoscere meglio i TRM? Scopriamoli insieme.
Uno tra i più influenti di Twitch Italia da una parte, una vera leggenda di YouTube dall’altra. Due carriere iniziate più di 10 anni fa, che hanno portato Marza e Just Rohn a raggiungere numeri importantissimi di followers sui social media. Francesco Marzano, in arte appunto “TheRealMarzaa” ma noto anche come “Il Maestro“, è uno streamer e content creator barese classe 1996, con residenza in Portogallo. Fortnite, Call of Duty, Fifa e Truck Simulator sono stati i giochi che lo hanno portato alla ribalta, ma a distinguerlo è soprattutto il suo carisma e le sue uscite colorite non sempre family friendly. Adesso, per lui, una nuova esperienza in Kings League, di cui è già il preferito dei fan. “Perchè tifo Benfica? Poi te lo spiego“.
Dall’altra parte, invece, Matteo Colombo, in arte “JustRohn” o “JRohn“. Classe 1991 nato a Mariano Comense, è come anticipato una delle icone di YouTube Italia, piattaforma su cui conta oltre un milione di iscritti e su cui inizia a caricare video nel 2009. I montaggi su Call of Duty, la sua serie cult “Fifa a obiettivi”, i quiz e i video di calcio (che pratica da quando è piccolissimo) sono ciò che lo ha portato nell’olimpo dello YT game. Adesso, una nuova “carriera” in Kings League con i TRM di cui è direttore sportivo e vice-presidente, andando a fare le veci di Marza quando quest’ultimo non può essere in Italia.
Se altre squadre hanno puntato in alto per le figure da mettere in panchina per guidare la squadra, i TRM hanno puntato su un profilo di nicchia ma su cui ripongono grande fiducia. L’allenatore sarà infatti Marco Bertoni, personaggio lontano dai social che vanta grande esperienza nel comasco tra Eccellenza e Promozione. Una vita in riva al lago a vedere crescere giovani talenti, tra cui anche molti protagonisti della competizione e un piccolo Just Rohn agli inizi della sua carriera.
Per quanto riguarda le wild card, invece, i TRM non hanno ancora scoperto le loro carte e per il momento mantengono riserbo circa le prossime mosse. Ci si aspetta, comunque, degli annunci nei prossimi giorni, anche se Just Rohn in persona, ai nostri microfoni, ha dichiarato: “Vogliamo arrivare tra le prime 4 per poi andare a giocarci il Mondiale per Club. La nostra idea è stata dall’inizio quella di puntare su persone da noi conosciute piuttosto che famose nel mondo del calcio per creare un ambiente familiare e di fiducia, siamo curiosi di sapere se saremo all’altezza“.
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…