Categories: News Calcio

Atletico Madrid, Simeone ritrova Trippier: sospesa la squalifica

Il "Cholo" Simeone ritrova Kieran Trippier. La Fifa ha infatti deciso di sospendere provvisoriamente la squalifica inflitta al calciatore inglese che torna a disposizione dell'allenatore dell'Atletico Madrid. Il terzino era stato deferito dalla Football Association per non aver rispettato le norme che vietano ai calciatori di scommettere.

Trippier, infatti, nell'estate 2019 aveva scommesso o reso note informazioni private sul suo passaggio dal Tottenham all'Atletico Madrid – trasferimento poi avvenuto – e gli erano quindi state inflitte 10 settimane di squalifica, oltre a circa 70mila sterline di multa. Il difensore ha però sempre negato le accuse. Adesso è arrivata la sospensione della pena, come riportato dalla stampa spagnola. 

Trippier ha saltato almeno 13 partite con l'Atlético, inclusa l'andata contro il Chelsea negli ottavi di Champions League. Inoltre, il calciatore in questi giorni non ha potuto allenarsi visto che la squalifica prevedeva anche "l'esilio" dalle strutture del suo stesso club.

Anche per questo motivo i Colchoneros non faranno affidamento sul terzino per la trasferta di domani contro l'Alaves. Data l'evoluzione della vicenda, l'Atlético potrebbe ora rivolgersi al TAS per provare a diminuire la sanzione o annullarla.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago