Il "Cholo" Simeone ritrova Kieran Trippier. La Fifa ha infatti deciso di sospendere provvisoriamente la squalifica inflitta al calciatore inglese che torna a disposizione dell'allenatore dell'Atletico Madrid. Il terzino era stato deferito dalla Football Association per non aver rispettato le norme che vietano ai calciatori di scommettere.
Trippier, infatti, nell'estate 2019 aveva scommesso o reso note informazioni private sul suo passaggio dal Tottenham all'Atletico Madrid – trasferimento poi avvenuto – e gli erano quindi state inflitte 10 settimane di squalifica, oltre a circa 70mila sterline di multa. Il difensore ha però sempre negato le accuse. Adesso è arrivata la sospensione della pena, come riportato dalla stampa spagnola.
Trippier ha saltato almeno 13 partite con l'Atlético, inclusa l'andata contro il Chelsea negli ottavi di Champions League. Inoltre, il calciatore in questi giorni non ha potuto allenarsi visto che la squalifica prevedeva anche "l'esilio" dalle strutture del suo stesso club.
Anche per questo motivo i Colchoneros non faranno affidamento sul terzino per la trasferta di domani contro l'Alaves. Data l'evoluzione della vicenda, l'Atlético potrebbe ora rivolgersi al TAS per provare a diminuire la sanzione o annullarla.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…