Non si può vincere sempre in bello stile e il Bayern conferma questa regola non scritta anche oggi. Dopo la sofferta qualificazione alla semifinale di Champions League, ecco il biglietto staccato per Berlino: battuto 2-0 in semifinale di Pokal il Werder Brema grazie a una doppietta di Thomas Müller. Non senza fatica, nonostante la squadra di Skripnik sia diciassettesima in Bundesliga e pericolosamente a rischio retrocessione.
Il volto di un frettoloso Guardiola al termine dei 90′ conferma quanto detto sopra: bavaresi non belli e anche un pizzico fortunati, graziati in due occasioni da Tobias Stieler. Prima il gol regolare annullato al Werder, poi il clamoroso rigore regalato al Bayern, furbescamente guadagnato dall’onnipresente Vidal, a conferma di un weekend decisamente nero per gli arbitri di mezza Europa.
Una faticaccia, insomma, contro un Werder arcigno come non mai. Ma il Bayern la spunta e viaggia a grandi falcate verso la finale di Coppa a due anni di distanza dall’ultima volta, in attesa di conoscere la sua avversaria (mercoledì, Hertha-BVB). Oltre al prestigio e alla vittoria, anche il merito di essere l’unica squadra europea ancora in corsa per il triplete. E con un campionato ormai archiviato, le coppe diventano il vero terreno di caccia per Pep Guardiola.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…