Categories: Calciomercato

Tripaldelli, l’agente: “Con il Sassuolo valuteremo tutte le opzioni”

Un mondiale Under-20 da protagonista e un inizio di stagione importante per Alessandro Tripaldelli, laterale sinistro classe ’99 del Sassuolo. Purtroppo, però, “un problema all’inguine lo ha costretto a fermarsi. Quando è stato chiamato in causa, con Atalanta e Inter, ha risposto positivamente. Ha sempre goduto della stima da parte di Roberto De Zerbi, se non si fosse infortunato avrebbe trovato sicuramente più spazio” racconta in esclusiva a GianlucaDiMarzio.com Luigi Lauro, agente di Tripaldelli. 

Dai dilettanti alla A, Mazzantini: "Ho giocato 'senza' una spalla e con lo sterno rotto"

Il rapporto con De Zerbi

Roberto De Zerbi è uno dei talenti emergenti, tra gli allenatori, della Serie A. Il suo stile di gioco propositivo giova alla carriera di Alessandro: “I due si stimano molto reciprocamente. E’ una fortuna per lui essere allenato da De Zerbi, uno degli allenatori migliori del campionato. Grazie a lui è migliorato molto tecnico-tatticamente e anche negli inserimenti”. 

VIDEO | Il Sassuolo torna in campo: le immagini dal Mapei Football Center

Mercato passato e futuro

Tripaldelli ha avuto offerte importanti durante il mercato di gennaio, “Atalanta su tutte e Torino si erano dette interessate a lui, sia per le potenzialità tecniche in un ruolo dove ci sono pochi profili a livello nazionale e internazionale, sia per le condizioni contrattuali”, spiega Lauro. "Purtroppo si è dovuto operare di ernia inguinale e non si è fatto nulla. Sarebbe rimasto fermo circa 25/30 giorni. Le squadre a gennaio hanno bisogno di giocatori già pronti”. Oggi Alessandro ha ripreso ad allenarsi ed è pronto, qualora il campionato ricominciasse, a giocarsi un posto da titolare sulla sinistra. Le proposte non mancheranno per un giocatore così giovane, ma già fisicamente ben formato: “Abbiamo un ottimo rapporto con Giovanni Rossi e Giovanni Carnevali. Con loro valuteremo tutte le offerte che ci verranno proposte per la prossima stagione. Agiremo per il bene del ragazzo. A lui comunque non dispiacerebbe continuare ad essere allenato da De Zerbi”.

A cura di Luca Leoni

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

28 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

29 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

31 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

34 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

35 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

37 minuti ago