La Chapecoense torna a festeggiare. Dopo il tragico incidente aereo di novembre, i verdao di Oeste vincono il campionato statale di Santa Caterina. La Chape in finale è riuscita ad avere la meglio dell’Avai, pur perdendo il ritorno per 1 a 0 (stesso risultato dell’andata), grazie al miglior posizionamento al termine della stagione regolare.
Eroe della giornata Luiz Antonio, centrocampista in prestito dal Flamengo, autore del gol decisivo nella prima partita. Ma eroi lo sono stati soprattutto Alan Ruschel e Jackson Follmann due giocatori sopravvissuti all’incidente, che al termine della partita hanno dedicato la vittoria ai compagni di squadra morti nello schianto aereo: “Questa vittoria è per quegli angeli che ci benedicono sempre dall’alto”.
Per la Chapecoense è il quinto titolo statale della storia, che segue quello conquistato lo scorso anno. In settimana i brasiliani potrebbero mettere in bacheca anche il secondo trofeo della stagione. Giovedì saranno impegnati nella gara di ritorno della Recopa Sudamericana, la Supercoppa del continente latino, contro l’Atletico Nacional, nella quale dovranno difendere il risultato di 2 a 1 dell’andata.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…