La Chapecoense torna a festeggiare. Dopo il tragico incidente aereo di novembre, i verdao di Oeste vincono il campionato statale di Santa Caterina. La Chape in finale è riuscita ad avere la meglio dell’Avai, pur perdendo il ritorno per 1 a 0 (stesso risultato dell’andata), grazie al miglior posizionamento al termine della stagione regolare.
Eroe della giornata Luiz Antonio, centrocampista in prestito dal Flamengo, autore del gol decisivo nella prima partita. Ma eroi lo sono stati soprattutto Alan Ruschel e Jackson Follmann due giocatori sopravvissuti all’incidente, che al termine della partita hanno dedicato la vittoria ai compagni di squadra morti nello schianto aereo: “Questa vittoria è per quegli angeli che ci benedicono sempre dall’alto”.
Per la Chapecoense è il quinto titolo statale della storia, che segue quello conquistato lo scorso anno. In settimana i brasiliani potrebbero mettere in bacheca anche il secondo trofeo della stagione. Giovedì saranno impegnati nella gara di ritorno della Recopa Sudamericana, la Supercoppa del continente latino, contro l’Atletico Nacional, nella quale dovranno difendere il risultato di 2 a 1 dell’andata.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…