Categories: News Calcio

Serie C, playoff Triestina-Virtus Verona rinviato: veneti con 10 positivi

Triestina-Virtus Verona non si gioca, almeno domani. Lo ha comunicato la Lega Pro, attraverso una nota: “La gara Triestina-Virtus Verona, in programma domenica 9 maggio 2021, allo Stadio “Nereo Rocco”, Trieste, è rinviata a data da destinarsi”, si legge. 

L’Asl di riferimento, fa sapere la Lega Pro, ha comunicato “con urgenza la necessità di non disputare la partita con la Triestina prevista nella giornata di domenica 9 maggio al fine di arginare il contagio”. Nei prossimi giorni sarà quindi decisa la nuova data del playoff di Serie C tra Triestina e Virtus Verona. 

Questo è accaduto perché in casa della Virtus Verona è scoppiato un focolaio Covid che – oltre al preoccupare la salute dei calciatori veneti – frena anche l’andamento regolare dei playoff di Serie C prima ancora di partire. 

 

I giocatori della Virtus avrebbero voluto giocare la partita ma non possono perché bloccati dalla propria Asl di riferimento e oltre a questo, in mattinata, i risultati dei tamponi arrivati in mattinata non sono confortanti, come indicato nel comunicato della società veronese:

La Virtus Verona comunica che a seguito di nuovo ciclo di tamponi effettuato nella mattinata di oggi sono emerse ulteriori quattro positività all’interno del gruppo squadra. Allo stato attuale le positività all’interno del gruppo squadra sono dieci. Alla luce della situazione in continua evoluzione, ascoltate le autorità competenti, ogni attività è da considerarsi sospesa. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.

La Triestina, nel frattempo, si presenterà nel suo stadio per disputare la gara.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Comolli e Chiellini bloccati in Svezia: non possono atterrare a Bodo per la neve

Comolli e Chiellini bloccati in Svezia: non possono raggiungere la Juventus a Bodo a causa…

23 minuti ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

48 minuti ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

1 ora ago

OpenVAR, Rocchi sul Inter-Milan: “Rigore giusto, il Var interviene per l’imprudenza dell’intervento”

Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′, si ferma Gutierrez

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago