Categories: Calciomercato

Triestina, ufficiale l’arrivo di Pillon: le sue parole

Cambio in panchina per la Triestina, malgrado un inizio di campionato comunque positivo (quinto posto nel girone B di Serie C insieme a Modena e Mantova con 21 punti, a -5 dalle prime Padova e SudTirol). Bepi Pillon, dunque, è il nuovo allenatore della Triestina e prende il posto di Carmine Gautieri, dopo il pareggio di ieri per 2-2 sul campo del Carpi.

L’esperienza di Gautieri sulla panchina della Triestina rimane sicuramente positiva. Subentrato anno scorso a Pavanel, ha guidato la squadra in zona playoff nel corso della passata stagione e anche quest’anno, al netto delle difficoltà legate al COVID che ha pesantemente colpito la Triestina, l’avvio di stagione è stato di buon livello. Ora, dunque, tocca a Bepi Pillon, il quale ha firmato un anno e mezzo di contratto, guidare l’ambiziosa formazione del presidente Biasin.

Il comunicato ufficiale

"U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Carmine Gautieri, al quale va il ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione messa quotidianamente a disposizione della causa alabardata.

Contestualmente, U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra a Giuseppe ‘Bepi’ Pillon, che si è legato all’Unione con un accordo fino al 30 giugno 2022. Il nuovo responsabile tecnico arriva a Trieste insieme al preparatore atletico Giacomo Tafuro".

L'allenatore ex Pescara, ha poi parlato attraverso i canali ufficiali del club: "Ho scelto la Triestina perchè è una società che ha un progetto rivolto al futuro. Hanno dimostrato grande fiducia nei miei confronti e sono felice di essere qui. Sono molto motivato, questa è una piazza storica, c'è una società seria e una squadra forte costruita molto bene. L'obiettivo è quello di avere un gruppo unito e compatto e creare una mentalità vincente per raggiungere i nostri obiettivi". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago