Non era una serata come le altre, non avrebbe mai potuto esserlo. La prima del Boca Juniors in casa dopo la morte di Maradona, contro il Newell's – squadra nella quale El Pibe ha militato – nella Copa Diego Armando Maradona. Una serata nel ricordo di Diego: striscioni appesi sugli spalti e il suo nome sulla maglia di ogni calciatore, che al posto del loro cognome avevano quello dell'argentino.
E il gol al 12’ di Edwin Cardona ha chiuso un cerchio aperto lo scorso 25 novembre. Dopo l’uno a zero segnato dal colombiano, tutta la squadra è andata in direzione del palchetto da cui Maradona seguiva abitualmente le partite, dove sedeva la figlia Dalma. Tutti gli Xeneizes in fila, con una maglia dell’argentina adagiata a terra, ad applaudire nel ricordo di Diego.
Una scena che ha commosso tutto il mondo del calcio, a partire da Dalma che non è riuscita a trattenere le lacrime. Al termine dei novanta minuti, con la vittoria del Boca 2-0, tutta la squadra ha ripetuto la scena. Un “Gracias” detto tra le lacrime rivolto agli Xeneizes, che nella prima alla “Bombonera” hanno onorato la memoria del padre, che rimarrà in eterno.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…