Categories: News Calcio

Trezeguet: “La Juventus è casa mia. Se mi richiamano, torno”

Sono molto colpito, è una notizia arrivata da un giorno a un altro”, così si apre l’intervista di David Trezeguet a La Gazzetta dello Sport. L’ex attaccante della Juventus ha commentato il terremoto che vede coinvolto il club bianconero.

 

Trezeguet: “Elkann avrà bisogno di tempo. Agnelli un esempio”

Un cambio repentino, che ha sorpreso anche David Trezeguet: Mi pare si tratti di una questione soprattutto burocratica, amministrativa. Ci saranno dei cambiamenti, ma Andrea Agnelli ha fatto un lavora straordinario: lo stadio, il centro sportivo, la seconda squadra… È stato un esempio. Ora John Elkann dovrà capire come gestire la situazione e avrà bisogno di tempo”.

L’ex Ambassador bianconero ha anche commentato le ultime scelte societarie:Mi hanno colpito i tanti cambiamenti. Dal Allegri a Sarri e Pirlo, poi di nuovo Allegri. Una politica basata sui giovani, poi un mercato con giocatori di esperienza. Difficile vincere così“. Sul parallelismo con il 2006: “Anche allora fu un cambio rapido. Io decisi di rimanere perchè sentivo il bisogno di restare. È stato molto normale vedendo il club in difficoltà” .

Trezeguet: “Per me la Juventus è casa”

La squadra bianconera riparte da un nuovo presidente, Gianluca Ferrero, e presto avrà una nuova società. “Alla Juve ho vissuto dieci anni da calciatore e sette in società. Per me la Juventus è sempre casa. Io, per la Juve, ci sono: se mi richiamerà, tornerò – aggiunge il francese – Credo fortemente che gli ex giocatori debbano avere un ruolo importante nei club. Ci sono persone che devono decidere ma credo di poter essere utile: ho conosciuto la Juve in campo e alla scrivania”.

 

Idee chiare, così come i modelli da seguire:Direi Bayern Monaco. Idee chiare, un legame col passato dato dagli ex giocatori, un progetto serio”.

Poi un commento sui Mondiali di Qatar 2022: “La Francia, al di là dell’immensa qualità, sa che cosa deve fare in campo: questo mi colpisce. Il Portogallo è interessante e può vincere, con Leao come arma dalla panchina: ha senso, come con Coman. Mbappé? Fortissimo e lo vediamo tutti. Ha imparato a fare le pause”, ha concluso David Trezeguet.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

1 ora ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

2 ore ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

3 ore ago

Danilo dopo la vittoria della Copa Libertadores: “Ho avuto molte offerte a gennaio ma non ho mai pensato ai soldi”

Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…

3 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

3 ore ago