Bianco e nero, colori rimasti nel sangue di David Trezeguet. L’attaccante dal suo ritiro dal calcio giocato è rimasto molto legato alla Juventus, al punto da arrivare a lavorare anche per il club. In un’intervista a Tuttosport, il francese ha parlato del momento della squadra, del mercato e non solo.
L’ex attaccante ha innanzitutto parlato dell’arrivo di Thiago Motta in panchina: “Ha dimostrato al Bologna di essere un protagonista, con un gioco molto divertente e interessante. Ma qui è un’altra storia: il club chiede altro. Thiago Motta è stato un vincente da giocatore e sa benissimo cosa gli chiederà la Juventus”.
Il rinnovo di Rabiot è un tema caldo in casa bianconera, e anche Trezeguet ne ha parlato: “Bisogna capire cosa vuole lui. Qui ha dimostrato di essere un giocatore importante. Io spero che possa rimanere, sta benissimo alla Juventus: si trova bene a livello sportivo e umano. L’arrivo di Thiago Motta può essere una motivazione forte”.
La Juventus ha bisogno di ripartire, e serve qualcosa in particolare: “L’Inter ha creato un gruppo forte, mi ricorda la mia Juventus. Ora i bianconeri devono trovare un nuovo equilibrio con Giuntoli: c’è bisogno di una rosa importante, la Champions League e il Mondiale per Club aumentano l’appeal. Rinforzi? L’Inter negli anni ha cambiato poco e ha un sistema di gioco rodato. Gli acquisti per la Juventus saranno importanti: bisognerà lavorare sulle idee di gioco dell’allenatore. Il mix di giovani ed esperti è sempre la strada vincente, Inter e Napoli l’hanno dimostrato”.
Trezeguet ha poi parlato anche di Yildiz: “Con i giovani bisogna essere molto cauti: la Juventus dal secondo posto in giù non piace molto al pubblico. La maglia numero 10 è pesante: ad alcuni, qui, non è andata benissimo. Non bisogna mettergli pressione, ma è un giocatore interessante, Motta saprà gestirlo”.
Poi un giudizio su Vlahovic: “Lui è consapevole che deve dare di più: agli attaccanti qui chiedono il gol, il resto conta poco. Credo che Vlahovic sia molto importante per la squadra. Lo ribadisce anche lui: deve continuare a crescere. È giovane e credo che il nuovo tecnico dovrà lavorare moltissimo con lui”.
Infine, Trezeguet ha fatto un giudizio su Antonio Conte, suo ex compagno di squadra: “Napoli si dovrà aspettare un allenatore molto motivato e con i suoi metodi. Sarà protagonista perché lo è sempre stato ovunque. Credo sia stata una scelta molto importante”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…