Categories: News Calcio

Tre punti, due aerei, un gol: Koulibaly si prende (ancora) Napoli-Juventus

La rete del difensore azzurro consente al Napoli di battere la Juventus.
Primo posto a punteggio pieno per la squadra di Luciano Spalletti.

Napoli-Juventus nel segno di Kalidou

“Se solo potessimo donare a tutta la squadra pezzetti di Kalidou Koulibaly…” No, le parole non sono di qualche tifoso del Napoli improvvisato, ma direttamente di Luciano Spalletti, l’uomo che, fin dal primo momento vestito d’azzurro, è stato folgorato dal difensore senegalese. Uno che è, innanzitutto, uomo d’onore: lo sa bene il suo Senegal, a cui non dice mai di no e con cui era in campo anche in questa sosta per le nazionali. Martedì, però, al fischio finale del match vinto contro il Congo, non ha aspettato un minuto in più: ha fatto la doccia, chiuso la borsa e aperto il telefono. Il volo che aveva prenotato per il ritorno a Napoli era stato già cambiato una volta, ma eccone uno ancora più “comodo” e si cambia ancora. C’è Napoli-Juventus e Kalidou non vuole saperne di perdere tempo.

Kalidou, il gol alla Juve che lancia il Napoli

E non vuole saperne di perdere allenamenti. Così il vice capitano del Napoli ha raggiunto Spalletti e contro la Juventus è partito titolare come sempre. Dopo una gara da protagonista prima con Morata e poi con Kean, ha vestito anche la fascia vista l’uscita per infortunio di Insigne: sono bastati pochi minuti ed ecco la palla giusta, l’occasione da spingere solo in rete. Gol: il Maradona esulta con Koulibaly, che si era fatto in quattro per il “suo” Napoli. “Ha cambiato due volte i suoi voli per rientrare prima. Kalidou per noi è un esempio” aveva detto Spalletti in conferenza. E già in ritiro il toscano si era esposto per il suo leader: “Mi incateno per lui”. Il senegalese, alla fine, non ha cambiato maglia e si è tolto ancora lo sfizio del gol contro la rivale di sempre: era accaduto nella primavera del 2018, quando il Napoli di Sarri grazie a lui aveva violato lo Stadium e sognato lo scudetto. La stagione, stavolta, è appena iniziata, ma con gli azzurri a punteggio pieno e la Juventus a -8 ora Kalidou e compagni non possono non puntare all’alta classifica.

Un successo che proietta il Napoli in vetta alla classifica a punteggio pieno: il 2-1 alla Juventus manda i bianconeri a -8 in classifica.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

5 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

5 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

5 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

6 ore ago