Anche quella di venerdì 7 giugno, è stata una giornata piena di trattative, ufficialità, notizie di calciomercato che hanno coinvolto società di Serie A, B e non solo. Di seguito un breve riepilogo.
Nel pomeriggio è arrivata la firma di Francesco Camarda sul contratto che lo legherà al Milan per i prossimi tre anni. Blitz di Moncada a Londra: nel mirino Matty Cash (c’è stato un incontro con l’Aston Villa) e Armando Broja. L’attaccante del Chelsea non è alternativo a Zirkzee: possibile un nuovo summit con gli agenti dell’olandese per lavorare sulle commissioni.
In mattinata l’arrivo a Formello di Igor Tudor, che si è dimesso nei giorni scorsi. Il nuovo allenatore sarà Marco Baroni: accordo trovato.
Per l’attacco, oltre a Chiesa, interessa anche Matias Soulè della Juventus. A centrocampo c’è l’idea Suslov dell’Hellas Verona. Capitolo fascia destra: resiste l’idea Bellanova, il sogno è Tiago Santos del Lille, mentre si valuta Doue del Rennes.
Un nome valido per l’esterno sinistro di centrocampo è quello di Miguel Gutierrez del Girona, ex cantera Real. Per il ruolo di centrale di difesa il preferito resta Alessandro Buongiorno.
Si continua a trattare con il Venezia per Paolo Vanoli.
Dopo l’interesse della scorsa estate, c’è un ritorno di fiamma per una vecchia conoscenza del nostro campionato, Robin Gosens.
Per la panchina si pensa a Francesco Calzona, ma il CT della Slovacchia non vorrebbe impegnarsi prima di Euro 2024.
Ancora aperto il casting per il nuovo allenatore: c’è stato un incontro con Di Francesco, in lizza anche Giampaolo e Bocchetti. Settimana prossima la decisione.
Alessio Dionisi e Morgan De Sanctis saranno rispettivamente l’allenatore e il DS del Palermo: ci sono le firme e i comunicati. Il Cittadella ha manifestato interesse per Urso, centrocampista del Novara. Il Bari ha ormai definito la scelta del direttore sportivo: sarà Magalini, in uscita dal Catanzaro.
Il Chelsea ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Fulham Tosin Adarabioyo. Notizie importanti per due giovanissimi figli d’arte: forte pressing di Bayern Monaco e Borussia Dortmund sul figlio d’arte Samuel Inacio (figlio di Pià) dell’Atalanta, mentre Andrea Natali fresco campione d’Europa con l’U17, figlio di Cesare Natali, dal Barcellona va al Bayer Leverkusen.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…