Manca sempre meno ore fine del calciomercato, ma le trattative sono ancora nel vivo e anche mercoledì 31 agosto è stata un’altra giornata ricca di notizie. Dalla Serie A alla Serie B, passando per i campionati esteri: tutte le notizie, le ufficialità e le novità di calciomercato.
Giornata importante in casa rossonera. È arrivato a Milano Vranckx, il centrocampista arriva in prestito oneroso (a 2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Trovato poi l’accordo con il Barcellona per Sergino Dest, anche l’americano arriva in prestito con diritto di riscatto (fissato a 20 milioni). L’ingaggio del terzino sarà pagato interamente dal Milan. In caso di riscatto, il classe 2000 firmerà un contratto fino al 2027.
Ufficiale l’arrivo di Paredes in prestito con obblico di riscatto condizionato (fissato a 22,6 milioni). Rovella è stato ceduto in prestito al Monza. La Juventus ha chiuso anche un colpo in prospettiva: preso Luis Gabriel Suazo, figlio dell’ex Cagliari e Inter David Suazo. Il ragazzo sarà aggregato all’Under 15 bianconera.
I nerazzurri hanno comunicato che Milan Skriniar non è sul mercato. Una risposta da parte del club alle voci – soprattutto dalla Francia – che nelle ultime ore avevano ipotizzato una offensiva del PSG per lo slovacco. Bloccata la cessione di Gosens. Nelle ultime ore la dirigenza dell’Inter proverà a convincere Zhang a prendere Acerbi, Zagadou è l’alternativa.
È definitivamente saltato il trasferimento di Kluivert al Fulham a causa di problemi legati al permesso di lavoro in Inghilterra del giocatore. Ora, con i tempi molto stretti, i giallorossi sperano che Kluivert possa valutare e magari accettare altre offerte. Si lavora già in vista del mercato di gennaio, ripresi i contatti con Solbakken che ha il contratto in scadenza con il Bodo a dicembre. L’attaccante resta un obiettivo dei giallorossi che vogliono chiudere anche dopo la fine di questa sessione. Ufficiali le cessioni di Diawara all’Anderlecht, di Calafiori al Basilea e di Riccardi al Latina. Ufficializzato l’arrivo di Camara.
La Fiorentina ci prova per Parisi dell’Empoli: offerti Terzic e Zurkowski. Il club di proprietà di Corsi per ora ha fatto muro e per questo motivo la Fiorentina non ha ancora dato il via libera al ritorno dello stesso Zurkowski a Empoli. Per il polacco è pronto a inserirsi lo Spezia.
Adam Ounas è sempre più vicino al trasferimento al Lille, in Ligue 1.
Sofian Kiyine lascia la Lazio: sarà un nuovo giocatore del Leuven. Si trasferisce a titolo definitivo.
Il Villarreal, dopo aver perso Dest, pensa a Hans Hateboer dell’Atalanta come rinforzo per la fascia destra. Ilicic ha rescisso consensualmente il suo contratto con il club. Il Leicester ci prova per Boga. Rescisso anche il contratto di Mattiello.
Trovato l’accordo con l’Hertha Berlino per Piatek, il polacco sarà il nuovo attaccante di Nicola. Il giocatore arriva alla Salernitana in prestito con diritto di riscatto.
Winks ha svolto le visite mediche con la Sampdoria. Per l’attacco si sono le idee Yusuf Demir, ex Barcellona, di proprietà del Rapid Vienna e Stipe Biuk dell’Hajduk Spalato.
Ufficiali le cessioni di Retsos all’Olympiakos e di Mariusz Stepinski all’Aris Limassol. Nelle ultime ore di mercato si vuole chiudere per un trequartista: al momento Verdi è in vantaggio su Ilicic. Sempre più vicino il ritorno di Depaoli.
È in Italia Posch, difensore austriaco dell’Hoffeneim. Affare chiuso in prestito oneroso con obbligo a 5 mln. Risolto consensualmente il contratto di Dijks.
Depositato il contratto di Laurienté. Janis Antiste si trasferisce ufficialmente al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto.
Incontro a Milano tra la dirigenza del Torino, rappresentata da Vagnati e Moretti, e gli agenti di Sasa Lukic: i granata hanno rifiutato un’offerta del Valencia. Ufficiale la risoluzione del contratto di Zaza. Si continua a lavorare per il ritorno di Praet dal Leicester.
Ufficiale l’arrivo in prestito di Rovella dalla Juventus. Nelle ultime ore di mercato si farà un tentativo per Shomurodov della Roma. Si pensa a Erakovic della Stella Rossa, su cui c’è anche la Cremonese.
Depositato il contratto di Carnesecchi, il portiere torna nuovamente in prestito dall’Atalanta. A un passo Kouan dal Perugia. Il calciatore è stato allenato lo scorso anno da Alvini. Di Carmine nell’operazione tra i due club. Arrivato il difensore Hendy. Vicino il difensore classe ’99 Chergui del Paris FC.
Pjaca ha svolto le visite mediche con l’Empoli ed è un nuovo giocatore della squadra di Zanetti. Tutto fatto anche per l’arrivo di Walukiewicz. Se non arriverà Zurkowski dalla Fiorentina l’alternativa è l’ex Milan Meité.
Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo di Oudin dal Bordeaux.
Lo Spezia ha trovato l’accordo per il prestito di Ampadu dal Chelsea.
CAGLIARI
Per sostituire Walukiewicz, passato all’Empoli, è stato scelto Barba del Benevento. Operazione però ancora non chiusa, sul giocatore c’è anche il Pisa. Incontro in agenda con il Pescare per chiudere per il difensore Veroli a titolo definitivo. Affare da circa 700 mila euro con 50% sulla futura rivendita in favore del Pescara.
PISA
Offerta al Benevento per Barba (su cui c’è anche il Cagliari) e Forte. Nelle prossime ore nuovo tentativo per Moreo. In caso di altro no del Brescia allora si virerà su altri obiettivi.
REGGIANA
Sorpasso sul Bari per Guiebre, esterno del Modena che parte con la formula del prestito secco.
CITTADELLA
Il Cittadella ha preso l’attaccante Magrassi dall’Entella. Il giocatore ha firmato un contratto di tre anni con opzione per i due successivi.
VENEZIA
Ufficializzato l’arrivo di Iovu. Cheryshev ha firmato il suo contratto con il Venezia.
TERNANA
Dalla Salernitana arriva Mantovani, difensore classe 1996.
PERUGIA
Il Perugia ha chiuso per Di Carmine e Bartolomei.
COMO
Il Como è vicino ad Ambrosino in caso di partenza di Gliozzi.
REGGINA
Trattativa in corso tra Hernani e la Reggina. Al momento manca l’accordo: c’è distanza abbastanza importante sulle cifre. Il club insiste, contatti vivi.
SUDTIROL
In arrivo Schiavone, il giocatore è stato già allenato da Bisoli a Cesena.
ASCOLI
Nelle prossime ore l’Ascoli chiuderà per Adjapong. De Paoli passa al Siena.
BARI
Il Bari ha incontrato l’Inter per Salcedo, si cerca di chiudere per il prestito. Nelle prossime ore si attende il via libera.
PALERMO
Nella tarda serata di mercoledì 31 agosto Vido è arrivato a Palermo.
PARMA
Ufficiale il trasferimento del classe 2004 Manisa, difensore centrale che lascia il PSG.
BENEVENTO
Interessa Simy dalla Salernitana, il giocatore deve però ancora dire sì al trasferimento. Si tratta ancora con il Monza per Caldirola.
MODENA
Incontro con il Pisa per parlare di Sibili: non è ancora arrivato il momento della chiusura, i toscani prima vogliono trovare un attaccante e nelle prossime ore faranno un nuovo tentativo per Moreo del Brescia. Azzi resta a Modena, il giocatore è stato tolto dal mercato nel momento in cui non si sono chiuse le trattative messe in piedi nei giorni scorsi (Sassuolo, Spezia).
Il PSG sta lavorando per sistemare gli esuberi ai margini della squadra: Draxler è a un passo dal Benfica, ai dettagli anche la trattativa per Diallo al Lipsia mentre Mauro Icardi potrebbe ripartire dal Galatasaray. Per quanto riguarda Icardi, il club turco lavora per chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni. Il PSG, che pagherebbe il 50% dell’ingaggio, chiede l’obbligo di riscatto in caso di raggiungimento di alcune condizioni e non c’è per ora intesa su questo aspetto. Chiusura non ancora vicina ma non c’è fretta perché il mercato in entrata in Turchia chiude l’8 settembre.
Il Barcellona e il Chelsea hanno trovato l’accordo per lo scambio tra Aubameyang e Marcos Alonso.
Mario Balotelli ha scelto il Sion. Sul tavolo c’era anche una proposta dell’AEK Atene, ma ha accettato la chiamata del club svizzero.
Jean Onana del Bordeaux si trasferisce al Lens, sul giocatore c’era anche la Cremonese.
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…