Il mercato non si ferma e anche oggi, mercoledì 23 luglio, ci sono state trattative interessanti. Il Milan ha accolto Samuel Chukwueze: il nigeriano ha svolto le visite mediche e ora si appresta a firmare il contratto con il club rossonero. È invece ufficiale l’approdo di Mateo Retegui al Genoa. Ecco, nel dettaglio, tutte le trattative di giornata.
Samuel Chukwueze è sbarcato a Milano. Il laterale offensivo nigeriano ha svolto le visite mediche nelle sue prime ore milanesi (QUI i dettagli). Nella giornata di giovedì 27 luglio, poi, ci sarà la firma e l’annuncio ufficiale. Non solo mercato in entrata, ma i rossoneri lavorano anche a sfoltire la rosa: Ante Rebic è finito nel mirino del Besiktas. Il club turco ha chiesto il giocatore in prestito, soluzione gradita al Milan, ma per il momento l’ingaggio offerto è ritenuto basso.
Molto attiva la Lazio. Il club biancoceleste lavora per chiudere il colpo Djibril Sow. Si attende soltanto l’ok dell’Eintracht Francoforte e poi si provederà con le visite mediche, che potrebbero essere sostenute nella giornata di venerdì 28 luglio.
Capitolo Luis Alberto. Dopo una IG stories polemica dello spagnolo, si procederà con la firma del rinnovo del contratto. L’accordo è stato raggiunto nelle scorse settimane. In entrata, invece, la Lazio lavora al nuovo prestito di Luca Pellegrini. La Juventus ha aperto alla soluzione. Il classe 1999 ha vestito la maglia in prestito per sei mesi nella passata stagione.
La Fiorentina ci sta provando per Josip Sutalo. La società viola ha presentato una prima offerta per il classe 2000, ma la Dinamo Zagabria ha rifiutato ritenendola bassa. Sempre in entrata, poi, la Fiorentina lavora anche per rinforzare l’attacco: si punta Lucas Beltrán, classe 2001 del River Plate. Le parti stanno trattando.
In uscita, invece, ha salutato Igor: il brasiliano è ufficialmente un nuovo giocatore del Brighton di Roberto De Zerbi.
Grande colpo di mercato del Genoa che ha ufficializzato l’arrivo di Mateo Retegui. L’italo-argentino, attaccante della Nazionale Italiana, ha iniziato la sua nuova avventura e ha svolto il primo allenamento con i compagni.
Attese entro la giornata di domenica novità per il futuro di Rasmus Hojlund. Il classe 2003 ha dato priorità al Manchester United e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi. L’Atalanta chiede 80 milioni di euro, i Red Devils potrebbero spingere a 70 più bonus.
È fatta per il ritorno di Wladimiro Falcone. Il. portiere, che ha contribuito alla salvezza nella passata stagione, era stato controriscattato da parte della Sampdoria. Ora, invece, tornerà a vestire la maglia del Lecce e si attende l’annuncio ufficiale.
Il Frosinone sta chiudendo per Mateus Lusuardi. Il classe 2004 arriverà dal Criciuma, poi il difensore verrà valutato da Eusebio Di Francesco.
Il Parma ha annunciato il rinnovo del contratto di Hernani. Ecco l’annuncio ufficiale: “Il Parma Calcio comunica che il centrocampista Hernani ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2025, con diritto di opzione per il prolungamento fino al 30.06.2026. Dopo due stagioni con la maglia crociata addosso, dove ha collezionato 65 presenze in Serie A di cui 54 da titolare, con 7 gol e 7 assist all’attivo, il brasiliano ha prolungato la sua avventura professionale in gialloblù”.
Kylian Mbappé ha rifiutato la ricca offerta presentata dall’Al-Hilal. La stella del Paris Saint-Germain ha deciso di non incontrare gli emissari del club saudita e ha detto un categorico No alla destinazione.
Il Liga, invece, il Betis ha annunciato l’arrivo dell’ex Real Madrid Isco.
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…
Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…