Il calciomercato si avvicina alla sua apertura ufficiale ed entra sempre più nel vivo. Riepiloghiamo tutte le maggiori notizie di Serie A, Serie B e calcio internazionale della giornata di mercoledì 26 giugno.
Previsto per la giornata di giovedì 27 giugno un blitz in Germania di De Laurentiis e Manna per proporre il rinnovo a Kvaratskhelia, impegnato con la Georgia agli Europei. Continuano i contatti col Torino per Buongiorno: è stata fatta un’offerta di 30+5, mentre i granata chiedono 35 milioni fissi più bonus. Sempre in difesa piace il giovane Leoni della Sampdoria. Intanto, continua a interessare Lukaku.
I viola non mollano Zaniolo e Vitor Roque e accelerano per Moise Kean. Per l’attaccante della Juventus c’è ottimismo: quasi raggiunto l’accordo col giocatore, mentre si è ridotta di molto la distanza tra le parti.
Anche i rossoneri continuano a seguire Romelu Lukaku. Sul fronte uscite c’è una richiesta del Watford per Ballo-Toure.
Partita aperta con la Fiorentina per Nicolò Zaniolo, per il quale il Galatasaray chiede 20 milioni. Per il reparto difensivo l’obiettivo è Ben Godfrey, terzino dell’Everton.
In arrivo dall’Empoli Davide Nicola e Luperto. Per l’attacco si spinge per Piccoli e piace anche Nzola. In uscita Dossena in direzione Como.
Per la porta Josep Martinez è ormai agli ultimi dettagli. In difesa piace Leoni della Sampdoria, su cui c’è anche l’interesse de Napoli. In partenza Franco Carboni, verso il River Plate.
Come detto, è ai dettagli il trasferimento di Martinez all’Inter, mentre Buksa tornerà in Polonia a titolo definitivo. In entrata, si avvicina Zanoli dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto.
Eusebio Di Francesco è ufficialmente il nuovo allenatore della squadra neopromossa. Per rinforzarsi piace Cancellieri della Lazio.
Il Mantova ha chiuso per Artioli dal Sassuolo a centrocampo, mentre nello stesso ruolo il Sudtirol prende Jacopo Martini dall’Inter. Il Cosenza ha ufficializzato l’ingaggio di Kouan e anche la Juve Stabia guarda in Serie C: piacciono Artistico e Di Marco della Virtus Francavilla. Il Palermo tratta per Vandeputte, Mazzitelli e Nikolaou, alla Sampdoria piacciono Tutino e Perisan. Infine, c’è il Bari su Della Morte del Vicenza.
Per Zaniolo il Galatasaray chiede 20 milioni. Il Newcastle ha ricevuto un’offerta di 40 milioni dal Lione per Minteh, che però vorrebbe andare all’Everton. Il club inglese ha bisogno di cedere, ma ha rifiutato offerte e sondaggi per Isak. Tra queste anche quella del Tottenham, che ha proposto Richarlison più un conguaglio per l’attaccante.
Serie A banner (Imago) La partita tra Milan-Como potrebbe giocarsi non più a Perth: l'UEFA…
Il più giovane a segnare in Champions League con la maglia del Bayern Monaco: senza…
Le dichiarazioni dell'allenatore rossonero alla vigilia della sfida contro il Pisa Il Milan è pronto…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League La Roma…
La probabile formazione del Bologna contro l'FCSB nel match valido per la terza giornata di…
La probabile formazione della Fiorentina contro il Rapid Vienna nella seconda giornata di League Phase…