Categories: Calciomercato

Buongiorno col calciomercato

Venerdì 26 agosto è stata un’altra giornata piena di notizie di calciomercato e molto intensa per quanto riguarda le trattative. Dalla Serie A alla Serie B, passando per i campionati esteri: tutte le notizie, le ufficialità e le novità di calciomercato. 

 

 

FIORENTINA

I Viola hanno ufficializzato l’acquisto di Antonin Barak. Il centrocampista ceco arriva dall’Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Intanto, la Fiorentina continua a trattare con l’Empoli per una tripla operazione: alla corte di Italiano arriverebbe Nedim Bajrami, mentre Zanetti avrebbe Zurkowski e Kouamé. E se l’albanese si avvicina, lo stesso si può dire anche del difensore greco dello Spezia Dimitris Nikolaou, che ha quasi definitivamente superato la concorrenza di Faes e Kumbulla. 

 

 

NAPOLI

L’agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, ha espresso la propria posizione sul futuro dell’attaccante nigeriano, chiarendo come Osimhen sia felice a Napoli e abbia tutta l’intenzione di giocare la Champions in azzurro. Un riferimento velato alla proposta di Jorge Mendes, che ha avviato dei contatti per portare Cristiano Ronaldo alla corte di Spalletti in cambio di Osimhen. Nel frattempo, però, il Napoli potrebbe aprire allo scambio qualora l’offerta per Osimhen superasse i 100 milioni e il Manchester United pagasse buona parte se non tutto lo stipendio del portoghese. Fronte Navas: la trattativa potrebbe chiudersi a inizio settimana; vanno avanti anche i colloqui per Fabian Ruiz a Parigi, con gli azzurri che vorrebbero più di 20 milioni per finanziare il pagamento dello stipendio di Navas stesso. 

MILAN

I rossoneri continuano a sondare piste in entrata sia per la difesa che per il centrocampo. Se per il primo dei due reparti restano alte le quotazioni di Chalobah, soprattutto in caso – sempre più probabile – di un arrivo di Fofana a Stamford Bridge, ma resiste anche il nome di Thiaw, a centrocampo si valuta se investire una quota per Onana del Bordeaux. Intanto, dalla cessione di Paquetà dal Lione al West Ham i rossoneri potrebbero ricavare una cifra da reinvestire sul mercato. 

 

 

ROMA

L’obiettivo numero uno per il centrocampo di Mourinho resta Mady Camara dell’Olympiacos, col giocatore che spinge con il suo club affinché apra al prestito con diritto di riscatto, formula prediletta dai giallorossi. Possibile piano B, Sambi Lokonga dell’Arsenal. 

 

JUVENTUS

I bianconeri hanno ufficializzato in mattinata l’arrivo in prestito dal Marsiglia di Arkadiusz Milik. La trattativa per Paredes con il Paris Saint-Germain è ormai in dirittura d’arrivo, e potrebbe concludersi dopo il fine settimana. 

LECCE

Quella di oggi è stata la giornata delle visite mediche di Samuel Umtiti e Giuseppe Pezzella, due nuovi calciatori giallorossi. In giornata c’è stato un ulteriore sviluppo legato alla situazione di Gianluca Frabotta, in prestito in Salento dalla Juventus; il terzino sinistro classe 1999 dovrebbe rimanere nella rosa di Baroni, senza che il prestito sia interrotto anzitempo come era parso possibile qualche giorno fa. Per l’attacco, l’ultima idea è quella che porta a Simone Verdi del Torino. 

SAMPDORIA

I blucerchiati hanno chiuso per l’arrivo in prestito secco dal Tottenham del centrocampista Harry Winks: le due società avevano già concordato i termini del trasferimento, mancava solo l’ok del calciatore, che è arrivato. 

ATALANTA

I bergamaschi si apprestano ad accogliere ufficialmente Hojlund, per cui saranno investiti 17 milioni: oggi il classe 2003 è arrivato a Bergamo per visite e firma (già avvenuta) con i nerazzurri. 

CREMONESE

Slittate a sabato le visite mediche, Felix Afena-Gyan ha già raggiunto in serata l’aeroporto di Linate e si prepara a diventare un nuovo attaccante grigiorosso. 

BOLOGNA

Fatta per l’arrivo dell’attaccante Joshua Zirkzee: l’olandese è atteso in città per visite mediche e firma col suo nuovo club. I rossoblù sono in trattativa con il Marsiglia per Leonardo Balerdi, ma il giocatore non è ancora convinto della destinazione. Intanto, altro “no” all’Espanyol per Riccardo Orsolini

UDINESE

Sembra vicina alla conclusione, e a un esito positivo, la vicenda di Ehizibue, con il calciatore nigeriano del Colonia che ha accettato il trasferimento in bianconero e potrebbe arrivare in Friuli lunedì per mettersi a disposizione di Andrea Sottil. 

SPEZIA

Non solo Nastasic in entrata: accordo trovato con il Modena per Paulo Azzi

VERONA

Visite in mattinata per il difensore Isak Hien, 23enne, in arrivo dal Djugardens. Ufficializzato invece l’arrivo in prestito di Yayah Kallon dal Genoa. Chiesto Gaston Pereiro al Cagliari, ma la trattativa è difficile. 

MONZA

Per l’attacco, interesse per Marcos André del Valencia. 

SALERNITANA

Previsto per domenica l’arrivo di Flavius Daniliuc, centrale di difesa del Nizza. 

SERIE B

In giornata è arrivato a Como Patrick Cutrone, che si è sottoposto alle visite mediche di rito e ha firmato il contratto che lo legherà alla società lombarda a titolo definitivo (arriva dal Wolverhampton). Sempre il Como proverà a prendere per la porta Marco Carnesecchi dell’Atalanta. Il Pisa continua a trattare per l’arrivo di Moreo, col calciatore che spinge per la buona conclusione dell’affare, mentre il Brescia vorrebbe aspettare un sostituto prima di cederlo. Definito lo scambio tra Frosinone e Benevento per Insigne e Ciano, col primo che si aggregherà ai laziali e il secondo ai campani. Sempre il Frosinone ha ufficialmente prelevato Ravanelli dalla Cremonese. L’esterno sinistro Pace, in uscita dal Campobasso, sarà un nuovo giocatore del Brescia, mentre il Modena s’interessa a Giuseppe Sibilli per l’attacco. Sabato il Palermo conta di chiudere per Saric dell’Ascoli. Il Cagliari farà firmare a Filippo Falco, che si libererà dalla Stella Rossa, un contratto triennale. Il Perugia, infine, ha manifestato il suo interesse per Diego Stramaccioni, difensore classe 2001 della Juventus.

ESTERO

L’Everton rinforza un reparto offensivo finora carente: arriva Neal Maupay dal Brighton, contratto di 3 anni più 1. Il Newcastle ha ufficializzato l’arrivo di Alexander Isak dalla Real Sociedad. Sempre in Inghilterra, il Burnley ha annunciato l’arrivo del portiere italo-francese Denis Franchi. Acquisto in prospettiva anche per la Lokomotiv Mosca, che si assicura il classe 2003 Mitaj, in arrivo dall’AEK Atene: affare da 3 milioni. Infine, lo svincolato Keita Baldé Diao, ex Cagliari, firma con lo Spartak Mosca

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

5 ore ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

5 ore ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

5 ore ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

6 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

7 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

7 ore ago