Categories: News Calcio

Buongiorno con il calciomercato

Anche quella di lunedì 24 giugno è stata un’intensa giornata di calciomercato, piena di news, trattative, ufficialità. Di seguito un riepilogo delle principali novità relative a Serie A, Serie B e calcio internazionale.

NAPOLI

Proseguono i contatti tra il Napoli e l’agente di Giovanni Di Lorenzo. Le parti sono al lavoro per risolvere i problemi e proseguire insieme. 

MONZA

Daniel Maldini è pronto per tornare al Monza. Il figlio d’arte si trasferirà così in biancorosso a parametro zero.

BOLOGNA

In dirittura d’arrivo la trattativa per l’arrivo di Holm al Bologna. ll club rossoblù dovrebbe pagare circa 7 milioni per l’acquisto dell’esterno svedese. 

GENOA

Per il post Martinez, il Genoa ha individuato KotarskiIl portiere croato del Paok piaceva anche all’Inter e al Parma, ma adesso la società rossoblù insiste per portarlo in Italia.

TORINO

Al Torino piace Welington del San Paolo per la corsia mancina. Prima che si concretizzi l’operazione per il terzino classe 2001, però, serve un’uscita.

LAZIO

La Lazio continua a lavorare per Mason Greenwood: blitz degli intermediari per cercare di trattare. I biancocelesti avevano già offerto 20 milioni lasciando il 50 per cento sulla futura rivendita al Manchester United, ma gli inglesi avevano detto di no. Intanto, nella giornata di lunedì 24 giugno la società biancoceleste ha incontrato a Roma l’Udinese per parlare di Samardzic, al momento però tra i due club c’è distanza. 

INTER

La trattativa con il Genoa per Josep Martinez va avanti, ma senza contropartite: la valutazione del portiere spagnolo è di 15 milioni di euro. 

ATALANTA

I nerazzurri continuano a lavorare per Nicolò Zaniolo. La formula è sempre il prestito con obbligo a determinate condizioni, contatti continui e bergamaschi fiduciosi di poter chiudere. Sul calciatore resta comunque anche la Fiorentina.

FIORENTINA

Cessione in vista per la viola. Mancano infatti solo i documenti per definire la partenza di Ikoné in direzione Qatar, dove lo aspetta l’Al-Duhail di Luis Alberto.

EMPOLI

In settimana Sebastiano Esposito diventerà un nuovo giocatore azzurro, salvo colpi di scena. L’attaccante arriverà in prestito con diritto di riscatto. 

SERIE B

La Cremonese insiste per Felici della FeralpiSalò, su cui ci sono anche Venezia, Parma e Sassuolo. Davide Vaira sarà il nuovo direttore sportivo del Pisa: la firma è attesa per mercoledì. Il Bari avrà un appuntamento nei prossimi giorni per prolungare di un anno il contratto del portiere Marco Pissardo, in scadenza il 30 giugno 2025. Il Mantova ha comunicato il ritorno dell’attaccante Alessandro Debenedetti, in prestito dal Genoa. 

CALCIO INTERNAZIONALE

Ricardo Rodriguez, che lascerà il Torino a zero, ha ricevuto quattro proposte: Inter Miami, Besiktas, Al Shabab e Augsburg. Sondaggi, nessuna offerta ufficiale, ma lo svizzero dovrebbe comunque lasciare l’Italia. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago