Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Quella di venerdì 24 giugno è stata un’altra giornata di intense trattative di calciomercato. Serie ASerie B, e anche estero: ecco tutte le notizie e le novità di calciomercato.

MILAN

Il Milan studia il colpo Ziyech dal Chelsea. C’è già il gradimento del calciatore, va trovata l’intesa con il club inglese. Sfumato invece l’obiettivo Botman per il Milan. Il difensore del Lille è infatti in chiusura con il Newcastle, club che ha vinto il duello di mercato con il club rossonero. L’offerta di 45 milioni (bonus compresi) è troppo alta per i rossoneri e ha convinto definitivamente il Lille. Su Rentato Sanches il Milan continua a crederci, mentre sono attesi per i prossimi giorni i rinnovi di contratto di Maldini e Massara

Infine, Alessio Romagnoli ha ricevuto una proposta dal Fulham. Il difensore prende tempo: la sua intenzione è quella di aspettare il Milan. Da capire se, nel frattempo, la Lazio proverà a rilanciare.

JUVENTUS

Il Chelsea vuole De Ligt, calciatore richiesto da Thomas Tuchel. La Juventus non vuole lasciar partire facilmente il calciatore: si ragiona su valutazioni e contropartite tecniche. I Blues hanno proposto Werner (che ha già dato l’ok al trasferimento), il calciatore che piace ai bianconeri, ma c’è ancora distanza tra le parti sulla valutazione.

TORINO

Il Torino cerca un portiere per la prossima stagione. Nelle scorse ore, i granata avevano bloccato Gabriel, portiere protagonista con il Lecce la scorsa stagione. Tuttavia, non è ancora arrivata la firma sul contratto e sono in corso delle valutazioni, oltre che nuove idee. Il nome nuovo per il Torino è quello di Bartlomiej Dragowski, in uscita dalla Fiorentina. Sul polacco c’è la concorrenza dell’Espanyol, che ha l’accordo con il calciatore (ma non con il club viola). Il club granata proverà a superare la concorrenza.  

Proseguono i contatti tra granata e Salisburgo per Solet, mentre serve l’affondo decisivo per chiudere Luis Henrique dal Marsiglia

ATALANTA

L’Atalanta scatta per Andrea Pinamonti. C’è già l’ok all’operazione da parte del calciatore, che ha dato priorità al club bergamasco. Adesso si proverà a trovare l’accordo con l’Inter.  

SALERNITANA

Nei discorsi per Ederson, la Salernitana e l’Atalanta hanno trovato l’accordo per Matteo Lovato a titolo definitivo all’interno dell’operazione. Il club campano ha chiesto anche Okoli, ma i bergamaschi attendono di valutare con attenzione il calciatore.

VERONA

Il Verona tratta Kevin Strootman per il centrocampo. L’ex Roma è un pallino del ds Marroccu, che lo aveva avuto già ai tempi del Genoa. Sempre per il centrocampo, c’è anche l’idea Bandinelli dell’Empoli, mentre Ilic è cercato in Inghilterra: c’è il Brighton su di lui.    

LE ALTRE

Il Napoli è sempre più vicino all’accordo per il rinnovo di contratto di Alex Meret. 

Il Sassuolo ha annunciato la cessione di Jens Odgaard all’AZ Alkmaar. Il classe 1999 si trasferisce Olanda a titolo definitivo. 

Lo Spezia è vicino a Haji Wright, attaccante americano di proprietà del SønderjyskE, club danese.   

SERIE B

La giornata di calciomercato in Serie B si apre con l’ufficialità dell’addio tra il Genoa e Domenico Criscito, prossimo alla nuova avventura al Toronto. Giornata molto movimentata in casa Parma, dove oggi si è formalizzato l’accordo per la risoluzione contrattuale con Enzo Maresca. Brugam invece, è in chiusura con il Los Angeles Galaxy. In entrata, il club emiliano ha ufficializzato l’arrivo di Simone Romagnoli dall’Empoli.

Idea di scambio tra Cagliari e Cosenza: i nomi sono quelli di Salvatore Boccia (difensore centrale 2001) e il 2002 Aldo Florenzi. Cosenza che tratta per l’arrivo di Christian D’Urso. Il Frosinone, oltre a Marras, porta avanti il discorso legato alla cessione di Ciano al Bari, mentre la Spal ha chiuso per Dalle Mura della Fiorentina. Spal che dovrà rinunciare all’idea Latte Lath: l’ex Atalanta sarà un calciatore del San Gallo. Il Modena è vicino a Simone Panada, centrocampista talento dell’Atalanta. Per l’attacco, si complica la pista che porta a Coda, ma avanza l’idea Davide Diaw, calciatore di proprietà del Monza. Il Bari vuole prendere Vicari, trattativa ben avviata ma c’è ancora distanza.   

CALCIO ESTERO

Nella giornata di oggi, venerdì 24 giugno, Lorenzo Insigne è arrivato a Toronto, pronto per iniziare la sua nuova avventura. Wayne Rooney invece,  ha annunciato le proprie dimissioni da allenatore del Derby County. L’Ajax infine, ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Stekelemburg fino al 2023. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Verona, Zanetti: “Io con l’Atalanta? Non lo so. Se la società vorrà ci sarò”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…

5 minuti ago

Inter, sindrome influenzale per Bonny: non parte per Pisa

Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…

23 minuti ago

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari: le scelte di Spalletti e Pisacane per il match di…

54 minuti ago

Colombo-Thorsby in rimonta, Verona ko: prima vittoria di De Rossi col Genoa

Girata di Colombo, colpo di testa di Thorsby: in rimonta il Genoa stende il Verona…

55 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

59 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

1 ora ago