Tra ventun giorni la Serie A inizierà ufficialmente. Le squadre sono ancora in ritiro in questo momento per prepararsi al meglio, e per farlo i vari allenatori aspettano anche i rinforzi dal mercato.
La società più attiva in questo sabato estivo di luglio è stato sicuramente il Napoli. Il club campano è sempre più vicino a Kim. La società sta procedendo alla revisione dei contratti: in caso di esito positivo, il giocatore sosterrà le visite mediche lunedì 25 luglio.
Non finisce qui, però, perché il Napoli pensa anche a come rinforzarsi in attacco. Nel mirino c’è Giacomo Raspadori del Sassuolo, che ha anche già detto di sì ai campani. Il problema in questo momento è che i neroverdi non vorrebbero perdere anche lui dopo l’addio di Scamacca. Raspadori ha comunque solamente due anni di contratto con il Sassuolo e per questo il Napoli potrà provare un assalto una volta liberato un posto in attacco.
L’Atalanta in campo ha vinto contro il Como e intanto il club guarda anche come rinforzare la rosa di Gasperini. La Dea guarda a Lookman, ala offensiva del Red Bull Lipsia che nell’ultima giornata ha giocato in prestito al Leicester. Intanto i nerazzurri continuano a parlare con l’Asrenal per Nuno Tavares, altro obiettivo di mercato del club di Bergamo.
La Salernitana si sta avvicinando considervolmente a Maupay del Brighton. Il calciatore ha già dato il proprio ok al trasferimento, ma l’ostacolo resta quello dell’intesa tra i due club. L’offerta della Salernitana, che ha rilanciato nelle ultime ore, è di circa 7-8 milioni più bonus. La richiesta è invece ferma sui 15 milioni di euro.
Anche il Lecce guarda all’estero e ha imbastito una trattativa con il CSKA per Bistrovic, centrocampista centrale croato. Al momento le chiacchierate tra i club sono in fase avanzate e i salentini puntano a un ragazzo che ha grande esperienza internazionale. Per Baroni quindi sarebbe un rinforzo importante per provare a regalare una salvezza tranquilla ai salentini.
Frenata nella trattativa tra Udinese e Nehuen Perez. Il problema riguarda l’ingaggio del giocatore argentino. I problemi sull’approdo in bianconero del difensore, comunque, non intaccheranno la trattativa che porterà Molina all’Atletico Madrid.
Il Bari ha praticamente chiuso la trattativa per l’arrivo di Folorunsho. Il giocatore non è stato convocato dal Napoli per il ritiro di Castel di Sangro. Le due società lavorano per formalizzare il tutto all’inizio della prossima settimana e per definire la formula del trasferimento che potrà essere in prestito secco o con diritto di riscatto. La Ternana ha trovato l’accordo con la Salerniatana per Bogdan. Lunedì il giocatore sarà a Terni. Lapadula è vicinissimo al Cagliari: l’accordo con il Benevento è ai dettagli. Lunedì dovrebbero essere in programma le visite mediche. Il Pisa ha chiuso per Torregrossa, manca solamente l’annuncio.
LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA SULLA SERIE B
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…